Tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle trattative e i movimenti di calciomercato di oggi, martedì 17 gennaio
Archiviata la 18esima giornata di Serie A, chiusa con le polemiche di Empoli-Sampdoria per il gol blucerchiato annullato in extremis e lo sfogo del presidente Lanna, attenzione ancora sul mercato. Oltre ovviamente alla vigilia della Supercoppa Italiana tra Milan e Inter.
I club continuano a monitorare la situazione sul calciomercato e soprattutto le ‘piccole’ provano a muovere le acque con qualche colpo. Giornata potenzialmente decisiva anche in panchina per la Salernitana. Juve, Milan e Inter aspettano di capire cosa succederà in uscita. Calciomercato.it vi fornirà tutti gli aggiornamenti live sulle mosse dei club di Serie A e all’estero: le ultimissime news su Juventus, Milan, Inter e non solo.
LIVE
23.00 – Per la panchina della Salernitana, al momento, Semplici sembra il nome più caldo come detto oggi. Alternative D’Aversa e Iachini, Di Francesco molto sfumato
22.45 Secondo quanto riferito da “The Mirror”, il West Ham sarebbe tentato all’idea di mettere le mani su Maguire, in prestito. Staremo a vedere quali scenari, eventualmente, questo tipo di operazione potrebbe schiudere.
22:00 UFFICIALE: lo Spezia ha reso nota la cessione a titolo temporaneo di Aimar Sher al Groningen.
20.43 – Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha parlato a ‘Infinity’ di Ounahi: “Ottimisti nonostante inserimento del Leeds? Siamo ottimisti, il calciatore è bravo ma in questo momento non pensiamo al mercato”.
19.59 – Incontro alla Continassa tra la mamma di Rabiot e la dirigenza della Juventus come affermato a Tv Play da Stefano Lanzo.
18.54 – La Cremonese cede Ascacibar all’Estudiantes: lo ha annunciato il club argentino.
18.05 – CM.IT: incontro tra il Torino e l’entourage di Ilic: c’è ancora distanza. Il Verona vuole sui 20-25 milioni, considerato che 5 sono destinati al Manchester City come percentuale sulla rivendita. I granata interessati anche a Hien, compagno di Ilic al Verona. I granata insistono per mettere le mani anche sul suo cartellino. Le trattative viaggiano però separatamente. Attesi aggiornamenti pure su Shomurodov, priorità per l’attacco.
17.40 – Memphis Depay è sempre più vicino all’Atletico Madrid. Ora o in estate l’olandese sembra indirizzato verso i Colchoneros.
17:09 – Jerome Boateng, in forza al Lione, ha parlato del suo futuro: “Molti tifosi vogliono che torni all’Amburgo. Sono molto contento di questo e posso soltanto dire che non escludo niente”.
16:44 – CM.IT | Monza, Marrone in uscita: c’è il forte pressing dello Zulte Waregem, in pole sulle big di Serie B.
16.17 – Ultime CM.IT: duello tra Inter e Napoli per l’ex Milan Djalo. Nerazzurri avanti, c’è già il sì del portoghese, per il possibile erede di Skriniar.
16.00 – L’arrivo di Davide Ballardini alla Cremonese smuove anche il calciomercato: l’allenatore ha chiesto Davide Bertolacci.
15.29 – CM.IT | Salernitana a caccia del nuovo allenatore: al momento manca l’accordo con D’Aversa, nuovi contatti con Semplici.
15.11 – Lionel Scaloni non chiude alla possibilità di allenare la Spagna: “Perché no? Mi ha dato tanto ed è la mia seconda casa”.
14.45 – Colpaccio del Girona, che ha ufficializzato l’ingaggio di Viktor Tsygankov fino al 2027.
14.24 – Per il momento, l’allenatore della Salernitana è Stefano Colantuono, in attesa dell’accordo per il nuovo tecnico dopo l’esonero di Davide Nicola. Se non dovesse arrivare per tempo, potrebbe essere proprio Colantuono a sedersi in panchina per sfidare il Napoli.
14.00 – Nonostante i recenti rumors sulle offerte di Everton e Newcastle, la trattativa più calda riguardante Piero Hincapié al momento resta quella per il rinnovo con il Bayer Leverkusen, secondo le fonti in possesso di Calciomercato.it.
13.50 – Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, il forte interesse dell’Aston Villa per Gerard Deulofeu non si è ancora tramutato in un’offerta ufficiale.
13.15 – Il Lecce ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Cassandro dall’A.S. Cittadella. Il terzino destro ha sottoscritto un accordo di tre anni con opzione per altri due.
12.44 – ESCLUSIVO | Cuccureddu: “Allegri deve giocarsela. Juve, ti manca Dybala”.
12.19 – Il Chelsea pensa anche a Noni Madueke: l’esterno inglese piace a Milan, Juve e Napoli. Sarebbe pronta un’offerta da 30 milioni di euro per convincere il Psv Eindhoven.
11.49 – Possibile nuovo ribaltone per la panchina del Tottenham: non è da escludere il ritorno di Pochettino, con Conte che potrebbe tornare alla Juventus.
11.44 – CM.IT | Accostato anche allo Spezia prima degli arrivi di Esposito e Zurkowski, il centrocampista brasiliano Charles del Midtjylland potrebbe tornare in patria: piace a Sao Paulo e Santos.
11.08 – Salernitana, clamorosa idea Ribery: allenatore per una partita. Ecco come stanno le cose.
10.39 – CM.IT | Potrebbe terminare, dopo 37 anni, l’Era Pozzo: cessione vicina per l’Udinese ad un fondo statunitense.
10.10 – La Juventus è interessata a Vicario, ma il Bayern è piombato con forza sul portiere dell’Empoli offrendo 20 milioni. Previsto un nuovo assalto già per gennaio.
9.41 – Forte interesse dell’Aston Villa per Gerard Deulofeu, attaccante dell’Udinese.
9.02 – L’Atalanta non fa sconti: servono 40 milioni per Scalvini. Inter, Juve, Bayern e City sulle sue tracce.
8.35 – Il Torino si avvicina al colpo Ivan Ilic dal Verona.
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…