Inchiesta+Juve%2C+controrisposta+in+diretta%3A+%26%238220%3BDicono+tutti+cos%C3%AC%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/01/17/juventus-report-inchiesta-prisma-plusvalenze-gravina-agnelli/amp/

Inchiesta Juve, controrisposta in diretta: “Dicono tutti così”

Sta facendo discutere in queste ore il servizio di Report sull’inchiesta Prisma, che vede coinvolta direttamente la Juventus: controrisposta

L’udienza preliminare è alle porte e andrà in scena il 20 gennaio. Dopodiché, capiremo se effettivamente si aprirà un vero e proprio processo alla Juventus, cosa abbastanza probabile. È un momento assai delicato per il club bianconero, con le problematiche giudiziarie che potrebbero condizionare non poco il futuro della ‘Vecchia Signora’ a livello sportivo.

Inchiesta Juventus, arriva la controrisposta del giornalista di Report AutieriInchiesta Juventus, arriva la controrisposta del giornalista di Report Autieri
Logo Juventus – Calciomercato.it

Intanto, in queste ore sta facendo discutere quanto accaduto nella giornata di ieri. Come noto, la trasmissione ‘Report‘ – in onda su Rai 3 – ha pubblicato un approfondimento circa l’inchiesta Prisma che vede appunto coinvolto direttamente il club di Exor. Un quadro ancor più preciso di questo spinoso caso giudiziario, dal quale ne è derivata la risposta ufficiale della Juve: “Prendiamo atto della vostra scelta di mandare in onda un servizio che coinvolge la nostra società per lunedì 16 gennaio – si legge nel comunicato rilasciato dal club torinese -. Segnaliamo che tale data precede di quattro giorni l’udienza. Si tratta senza dubbio di una casualità”. Una frecciata neanche troppo velata nei confronti della redazione di Report, a cui segue questa precisazione: “In questa fase sono a disposizione solo documenti parziali e strumentali alle tesi di accusa, peraltro già rigettate dal Giudice per le indagini preliminari“.

Juventus e l’accusa a Report: la risposta di Autieri a Tv Play

Oggi, a Calciomercato.it sul canale Twitch di Tv Play, è giunta la controrisposta di Daniele Autieri, giornalista di ‘Report’ e ‘Repubblica’: “La Juventus ha accusato di non avere avuto spazio? Dicono tutti così. Sono a Report da diversi anni e il modo più semplice per difendersi è dire questo“.

Arrivabene, Agnelli e Cherubini – Calciomercato.it

Autieri aggiunge: “Non è la verità. Sono stato in contatto più di un mese con l’ufficio stampa della Juventus, ho mandato un appunto con i temi del pezzo e ho chiesto di inserire la loro parte nel servizio. L’unica concessione è stata una domanda ad Allegri. A me avrebbe fatto piacere sentire Agnelli o chiunque altro del club, ma non è stato possibile“. Spazio anche al problema plusvalenze: “Pure Gravina ha ammesso che si sta facendo poco sul valore dei giocatori. La Consob dice che quando c’è uno scambio, per esempio tra Napoli e Juventus, per due giocatori uno valutato 50 milioni e l’altro 60, i milioni che ballano in realtà sono 10. Quindi non si può mettere il 60 a bilancio. Su questo si può lavorare per sistemare il problema relativo alle plusvalenze“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Sconfitta troppo umiliante: la Federazione ha deciso di esonerarlo

Riunione d'urgenza nel pomeriggio con il CT, la cui avventura è giunta ormai agli sgoccioli.…

36 minuti ago

Altro che Milan, top club su Allegri per puntare alla Champions

Il tecnico toscano nel mirino dei rossoneri, ma spunta la squadra europea che vuole vincere…

2 ore ago

Sancho firma in Serie A: ritrova un suo ex compagno

Sancho continua a sognare il campionato italiano dopo essere stato vicino alla Juventus. Spunta un…

3 ore ago

Non si gioca più sabato: UFFICIALE, partita rinviata

Il match è stato posticipato a causa delle avverse condizioni meteo: sono due le date…

4 ore ago

Stop alle scommesse, caos e sospetti nel match d’alta classifica: ecco svelata la verità

Lo scontro d'alta classifica che si giocherà domenica ha dovuto fare i conti con la…

5 ore ago

Subito una sorpresa, Tudor spiazza per la sua prima Juve

Domani il debutto del nuovo allenatore dei bianconeri con possibili novità di formazione: le idee…

5 ore ago