Napoli-Cremonese, l’assegnazione del primo goal degli Azzurri ha destato non poche perplessità sui social. Ecco una rapida carrellata.
Da pochi istanti si è chiuso la prima frazione di gioco al “Maradona”. Al termine di 45 minuti piuttosto equilibrati, è il Napoli di Luciano Spalletti a condurre le operazioni, con gli Azzurri che sono riusciti a ribaltare l’iniziale svantaggio.
Dopo un avvio soporifero, culminato con il goal siglato da Pickel, i padroni di casa hanno aumentato i giri del motore, trovando prima il pareggio con Juan Jesus, e poi il goal del vantaggio con Simeone. L’attaccante argentino ha gelato Carnesecchi svettando di testa in maniera imperiosa. Qualche dubbio, invece, è stato sollevato in merito all’assegnazione del goal di Juan Jesus.
Napoli-Cremonese, goal di Juan Jesus e furia social
L’azione che ha portato al momentaneo 1-1 ha visto Carnesecchi opporsi ad una conclusione dal cuore dell’area di rigore di Ndombelé. L’estremo difensore della Cremonese, però, non è riuscito a respingere la palla fuori dal rettangolo verde, dando modo a Juan Jesus di insaccare da pochi passi.
Dopo il canonico check del VAR, Maria Sole Ferrieri Caputi ha deciso di confermare la regolarità della marcatura, giudicando regolare l’intervento di Simeone su Carnesecchi, rimasto per qualche minuto a terra. Dinamica che comunque ha letteralmente scatenato i social, con diversi tifosi che hanno esternato qualche perplessità, giudicando irregolare l’intervento su Carnesecchi:
Fuori da ogni logica il gol convalidato da arbitro e #Var al #Napoli.#Simeone è montato sopra #Carnesecchi nel momento di alzarsi per parare la sua propria respinta.#ilventodelnord#NapoliCremonese
— Marco Jj Orgoglio e Resistenza⬜️⬛️ (@deweytango) January 17, 2023
Gol irregolare del Napoli, Simeone va sopra Carnesecchi. Ma ormai è tutto nella norma. La macchina del nord Italia. #coppaitalia #NapoliCremonese
— Francesco Arnesano (@FrancescoArnes8) January 17, 2023
Non c’era nulla di regolare in questo gol #NapoliCremonese
— Andrea 🐢 (allegrista) (@intellighentsia) January 17, 2023
Da oggi sappiamo che il portiere in area piccola non è più intoccabile ma anzi, lo puoi anche schiacciare.#NapoliCremonese
— Vincenzo Pugliese (@Vink901) January 17, 2023