Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Coppa Italia, Felix Afena-Gyan decisivo: la Cremonese batte il Napoli ai rigori

La Cremonese sorprende il Napoli e vola ai quarti di Coppa Italia: i calci di rigore sorridono agli ospiti.

Imbottito di riserve, il Napoli di Luciano Spalletti viene clamorosamente eliminato per mano della Cremonese. La contesa si è decisa ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Coppa Italia, Felix Afena-Gyan decisivo: la Cremonese batte il Napoli ai rigori
Esultanza Cremonese – Calciomercato.it

La Cremonese ha un approccio importante alla gara: compatta ed equilibrata, la compagine di Ballardini sorprende all’inizio un Napoli apparso distratto e con poco ritmo. Il goal di Pickel suggella in maniera netta la prima parte di gara: in occasione della rete subita, tra l’altro, retroguardia di Spalletti assolutamente da registrare. Colpiti dallo schiaffo a freddo, i padroni di casa crescono alla distanza, e al tramonto del primo tempo confezionano la rimonta. Juan Jesus – al termine di un’azione rocambolesca – griffa il momentaneo pareggio, Simeone completa la rimonta.

La Cremonese espugna il “Maradona” e vola ai quarti

Il Napoli chiude dunque la prima frazione di gioco in vantaggio. Merito di una reazione veemente, e di una fluidità di manovra che non fatica a ritornare sui suoi standard. Nella ripresa Politano e compagni sfiorano a più riprese il tris, ma non riescono ad arrotondare il passivo. Simeone ed Elmas si rendono minacciosi dalle parti di Carnesecchi, ma la Cremonese ribatte colpo su colpo e prova a creare dei grattacapi dell’area presidiata da Meret.

Il pressing degli ospiti, però, sembra calare con il passare dei minuti, con il Napoli che si esalta a campo aperto e flirta in almeno quattro circostanze nitide il goal del 3-1. Felix Afena-Gyan, però, capitalizza un grave errore di posizionamento della retroguardia di Spalletti ed inchioda il risultato sul 2-2. Il match si trascina ai calci di rigore: decisivo l’errore di Lobotka, con gli uomini di Ballardini che centrano la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, dove se la vedranno con la Roma.

Gestione cookie