Derby tra il Milan, campione d’Italia, e l’Inter, vincitrice della Coppa Italia, per la conquista della Supercoppa Italiana
L’attesa è finita: alle 20, a Riyadh, scendono in campo il Milan, campione d’Italia in carica, e l’Inter, detentore della Coppa Italia, per giocarsi la conquista della Supercoppa Italiana 2022/2023.
I rossoneri di Stefano Pioli arrivano all’appuntamento da secondi in classifica nel campionato di Serie A, alle spalle della capolista Napoli di Luciano Spalletti. Nell’ultimo turno, hanno pareggiato, in rimonta, per 2-2 sul campo del Lecce di Marco Baroni. Di contro, i nerazzurri di Simone Inzaghi sono reduci dalla vittoria interna, conquistata con un gol di Lautaro Martinez in avvio, contro il Verona di Marco Zaffaroni e hanno raggiunto la Juventus di Massimiliano Allegri al terzo posto in classifica a quota 37 punti. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match del ‘King Fahd Stadium’ di Riyadh.
MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, Díaz, Leão; Giroud.
A disp.: Mirante, Vasquez; Bozzolan, Dest, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebić. All.: Pioli.
INTER (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Lautaro Martinez.
A disp.: Brazão, Cordaz, Handanović; Bellanova, D’Ambrosio, de Vrij, Dumfries, Zanotti; Asllani, Brozović, Carboni, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku. All.: Inzaghi.
ARBITRO: Fabio Maresca
L'attaccante passato al Liverpool la scorsa estate non sta trovando spazio ed già diventato un…
Onda di ritorno dalla Saudi League verso il nostro campionato: Milinkovic-Savic e gli altri big…
La società bianconera cerca sempre un attaccante per alternarsi a Vlahovic: può arrivare dal club…
Il portiere rossonero decisivo nel recupero su Kean: le sue parole dopo il match contro…
Il Commissario tecnico della Francia si è soffermato sulla stella dei rossoneri dopo il match…
L'arbitro espelle il calciatore, ma la richiesta del tecnico avversario spiazza tutti: niente inferiorità numerica,…