Simone Inzaghi applaude la sua Inter dopo il trionfo in Supercoppa. Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro
Trionfa l’Inter a Riyadh. Simone Inzaghi conquista il terzo trofeo in nerazzurro bissando la Supercoppa italiana. Una partita senza storia quella vinta questa sera contro il Milan campione d’Italia di Stefano Pioli.
A caldo, ai microfoni di ‘Mediaset’, l’allenatore nerazzurro ha parlato così: “Sono stati bravissimi i ragazzi interpretare una partita perfetta. Siamo sempre stati lucidi e compatti, vinciamo una coppa importantissima. È il secondo obiettivo stagionale, la prima era gli ottavi di Champions League. È un piacere vedere questa squadra giocare”.
Messaggio anche alle rivali in campionato e al Napoli capolista: “Supercoppa una spinta per la stagione? Assolutamente sì. Stasera però ci godiamo questo trofeo. Perché vincere così contro il Milan in una finalissima è bellissimo”.
“Serate così siamo abituati ad averne, le abbiamo avute anche l’anno scorso. Stasera c’era qualcosa in più perché era un derby, i ragazzi hanno fatto una partita grandissima”, ha proseguito Inzaghi.
Infine, sul prosieguo di stagione: “Io sono super orgoglioso dell’anno e mezzo fatto finora. Abbiamo fatto cose incredibili e continueremo a farne. Siamo stati concentrati, aggressivi, abbiamo fatto una partita di corsa e determinazione. Abbiamo spinto fin dal primo minuto. Il mio migliore in campo? È difficilissimo, dal primo all’ultimo, anche i cambi sono entrati benissimo. Mi sembrerebbe inopportuno dare un migliore in campo. Adesso dobbiamo continuare e non fermarci”.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…