Il pallone con il quale Dimarco e Dzeko hanno sbloccato la Supercoppa consegnato dall’arbitro al quarto uomo e messo in una teca: ecco perché
Venti minuti e l’Inter è già avanti di due gol sul Milan nella Supercoppa: prima Dimarco, poi Dzeko hanno battuto Tatarusanu mandando in visibilio il popolo nerazzurro.
Due gol che stanno indirizzando il match e che sono stati seguiti da una insolita ‘consegna’. Il pallone del primo gol, infatti, è stato preso dal direttore di gara Maresca e consegnato al quarto uomo che ha provveduto a metterlo in una teca. Una scena, che si è ripetuta anche dopo la rete di Dzeko, non certo solita ma che ha una spiegazione chiara.
Come spiegato in un comunicato della Lega Serie A, infatti, il tutto fa parte di una collaborazione con Socios.com: tutti i palloni ‘protagonisti’ dei gol della Supercoppa, infatti, saranno tolti dal terreno di gioco e finiranno un una teca per poi essere messi all’asta.
Palloni Supercoppa all’asta: chi può acquistarli
Non tutti però avranno la possibilità di acquistare i palloni dei gol messi a segno in Supercoppa.
L’asta, infatti, è riservata soltanto ai possessori di Fan Token di Inter e Milan su Socios.com: i cimeli entreranno a far parte dell’hub Socios Collectibles, costituito da oggetti da collezione reali verificati. Dopo essere stati messi nella teca, infatti, i palloni dei gol della Supercoppa saranno verificati da Gameused.com e quindi munito di un chip NFC che consentiranno a chi riscatterà il cimelio di autenticarlo. In questo modo il proprietario avrà la possibilità di rivedere il gol quando vuole. Di certo i primi due palloni saranno molto ambiti dai tifosi dell’Inter mentre i sostenitori del Milan molto probabilmente preferiranno attendere altri eventuali gol di marca rossonera.