Juventus, dopo la sentenza della Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze parlano i legali del club bianconero
La Corte Federale d’Appello ha deciso: 15 punti di penalizzazione da scontare a campionato in corso per la Juventus, prosciolte le altre società. Una sentenza che penalizza ancor più i bianconeri rispetto a quella che era stata la richiesta procuratore Chiné, il quale aveva chiesto 9 punti di penalizzazione.
La decisione rivoluziona la classifica del campionato di Serie A, con la Juve che crolla a 22 punti al decimo posto. Questo il comunicato ufficiale diramato dai legali del club bianconero e firmato da Maurizio Bellacosa, Davide Sangiorgio e Nicola Apa:
“L’odierno accoglimento del ricorso per revocazione da parte delle Corte d’Appello Federale ci pare costituisca una palese disparità di trattamento ai danni della Juventus e dei suoi dirigenti rispetto a qualsiasi altra società o tesserato. Attendiamo di leggere con attenzione le motivazioni per presentare il ricorso davanti al Collegio di Garanzia dello Sport, tuttavia evidenziamo, fin da ora, che alla sola Juventus e ai suoi dirigenti viene attribuita la violazione di una regola, che la stessa giustizia sportiva aveva ripetutamente riconosciuto non esistere. Riteniamo che si tratti di una palese ingiustizia anche nei confronti di milioni di appassionati, che confidiamo sia presto sanata nel prossimo grado di giudizio”.
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…