La penalizzazione per la Juventus apre scenari di calciomercato non favorevoli ai bianconeri: c’è subito la sentenza su Chiesa
Un terremoto con ancora diverse scosse di assestamento da sopportare. Per la Juventus questo rappresenta la sentenza della Corte di Appello Federale: quindici punti di penalizzazione e la qualificazione Champions che diventa un miraggio.
Ovvio che tutto ciò, in attesa del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport ma anche degli altri procedimenti che coinvolgono i bianconeri, abbia conseguenze sui piani futuri della società. Si prospetta una estate incandescente per i dirigenti juventini che saranno costretti a fare di necessità virtù. Non partecipare alla Champions ha conseguenze drastiche sul bilancio di qualsiasi società e per la Juve potrebbe rendersi necessaria qualche cessione eccellente.
Proprio su questo, appena uscita la sentenza, si è già acceso il dibattito ed è stato Federico Chiesa l’uomo su cui si sono puntati i riflettori. L’esterno, tornato al gol in coppa Italia contro il Monza, è richiesto un po’ da tutti. Barcellona, Real, City, Arsenal, ma anche Inter e Milan.
Calciomercato Juventus, Chiesa subito via: social impazziti
Sono i social a tirare la volata alla cessione di Federico Chiesa da parte della Juventus dopo la penalizzazione di quindici punti. Con la prospettiva di almeno un anno senza Champions i bianconeri potrebbero essere costretti a vendere e il calciatore che stuzzica di più la fantasia è proprio l’esterno ex Fiorentina.
C’è chi lo sogna al Milan, magari in coppia con Vlahovic, chi lo chiede a Barcellona e Real Madrid, ma è soprattutto la Premier (ancora una volta) a dominare. Le squadre inglesi possono permettersi investimenti importanti e un calciatore come Chiesa non può non far gola. Ecco allora i tifosi dell’Arsenal e del Chelsea invocarlo a gran voce ma c’è anche chi lo vede via dalla Juventus in una settimana: “Deve essere al Manchester City entro la fine della prossima settimana se sono un club serio”. Qualcuno a Torino non sarà d’accordo ma intanto la caccia a Chiesa, almeno sui social, è già partita.
Ecco alcuni tweet:
Chiesa Lewandowski Dembele pic.twitter.com/5FkbqsECgS
— Æ (@RiAdam_) January 20, 2023
https://twitter.com/iBatsy_/status/1616557759193022464
Penso che la cessione di Dusan e Chiesa sia inevitabile in ogni caso
— Antonio Rossi (@rossia687) January 20, 2023
Chiesa should be in the Sky Blue of Manchester by the end of next week if we are a serious club. He'd hit 20 G/A in the Prem at City
— BoyzInBlue (@BernardoControl) January 20, 2023
Madrid should go for Chiesa or sun now that Juve basically gone
— myteachersaidthenword (@LilJacmel) January 20, 2023
@acmilan Paolo vogliamo Chiesa e Vlahovic, grazie.
— E (@DevilDollmusic) January 20, 2023
CHIESA TO BARCA!!!!
— Dr.Joe (@DrJoe101) January 20, 2023
chiesa and vlahovic. https://t.co/7ImR2JwhKe
— poch out. (@grayGhxst) January 20, 2023
Chiesa to Real Madrid. Forget Mbappe. Our right side would be settled for the next 8-10 years. pic.twitter.com/p7dyUUjztf
— BellFootball (@BellFutbol) January 20, 2023
https://twitter.com/MasonMount19i/status/1616554123180257280
La propagande Chiesa au Real Madrid est officiellement lancée !
— TızTαz👀 (@TazEtMoi) January 20, 2023
@acmilan GO FOR CHIESA PLEASE
— UnluckyAD (@Unlucky_AD) January 20, 2023