La+Supercoppa+fa+ancora+male%3A+al+Milan+sono+tutti+in+discussione
calciomercatoit
/2023/01/21/calciomercato-milan-redbird-cardinale-maldini-massara-pioli-supercoppa/amp/
Mercato

La Supercoppa fa ancora male: al Milan sono tutti in discussione

Dopo il pessimo inizio in questo 2023, RedBird sembra essere pronto a mettere in discussione tutti in casa Milan: vietato sbagliare

Il primo trofeo della stagione è andato all’Inter, nel derby della ‘Madunina’ andato in scena a Riad e con in palio la Supercoppa italiana. La sconfitta dei rossoneri è stata un’autentica debacle, che potrebbe anche avere delle ripercussioni pesanti sul futuro.

I giocatori del Milan – Calciomercato.it

Una finale è sempre una storia a sé, ma questo inizio di 2023 del Milan ha una costante: l’insicurezza generale con cui affronta ogni partita. La determinazione e le certezze granitiche mostrate in passato sembrano un lontano ricordo in questo momento e i rallentamenti in campionato hanno permesso alle inseguitrici di avvicinarsi in maniera pericolosa. Quello che prima non era mai stato in dubbio, ora è diventato un rischio da evitare: la qualificazione alla prossima Champions League non è più così scontata. E anche le posizioni di Stefano Pioli e della dirigenza sono sotto osservazione della nuova proprietà.

Vietato sbagliare in casa Milan: RedBird osserva Maldini e Pioli con attenzione

Serve un netto cambio di ritmo in casa Milan, per scacciare le inseguitrici di nuovo lontane e allontanare anche i dubbi per il futuro. Al momento, infatti, RedBird non sarebbe soddisfatta di quanto espresso dalla squadra in stagione.

Paolo Maldini – Calciomercato.it

La paura maggiore della nuova proprietà è quella di essere risucchiati nel vortice della corsa Champions, con il rischio di non qualificarsi e non ottenere gli introiti della massima competizione europea, fondamentali per proseguire il percorso intrapreso. Nei prossimi mesi sarà valutata la posizione di Stefano Pioli, a cui sono tutti enormemente riconoscenti per lo scudetto vinto, ma che non può prescindere dall’ingresso alla prossima Champions League.

Antenne dritte anche sulle figure di Paolo Maldini e Frederic Massara. Il lavoro svolto nelle scorse stagioni è stato straordinario, per risultati e valore creato alla società, ma in estate le difficoltà sono state molte. L’ultimo mercato era quello necessario per consolidare la posizione di capolista, ma la dirigenza non è riuscita a dare un apporto immediato alla compagine di Pioli. Il grande acquisto Charles De Ketelaere ha avuto un impatto pressoché nullo e anche Origi e le altre operazioni per completare la rosa non stanno rendendo in maniera sufficienza. Senza la Champions League, un cambio in dirigenza da parte di Cardinale potrebbe anche arrivare.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

7 minuti ago

Ribaltone Milan, c’è la data dell’esonero di Fonseca

L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…

1 ora ago

Confermato dalla Francia l’addio di Skriniar: “Condannato a partire”

Il caso Milan Skriniar continua ad attirare l'attenzione mediatica in Italia come in Francia: è…

2 ore ago

Thiago Motta è già in discussione: “Non so quanta pazienza ci sia” | ESCLUSIVO

Le ultime sui bianconeri nel programma 'Juve Zone' in onda sul canale youtube di Calciomercato.it…

3 ore ago

Il ritorno di Mancini prende quota: colpo di scena clamoroso

Mancini figura tra gli allenatori disoccupati dopo l'addio alla Nazionale saudita, con annessa maxi buonuscita.…

4 ore ago

Milan, non solo Leao: c’è un altro bocciato, la Juve sfida la Premier

Non c'è solo Rafa Leao tra i sempre più probabili esclusi del match che opporrà…

5 ore ago