Il Napoli espugna il campo della Salernitana, vittoria per 0-2 all’Arechi con una rete per tempo di Di Lorenzo e Osimhen
Bastano due gol, uno per tempo, al Napoli per vincere il derby contro la Salernitana e consolidare il primo posto in classifica.
Gli azzurri, chiamati a dare una risposta dopo la prematura eliminazione in Coppa Italia, sbancano l’Arechi grazie alle reti di Di Lorenzo e di Osimhen. I gol sono arrivati negli ultimi secondi di recupero del primo tempo e all’inizio della ripresa. Un uno-due terribile a cui la squadra di Nicola non è stata in grado di replicare. Poche emozioni nel corso della prima frazione: a sbloccare il match ci pensa Di Lorenzo, che va a concludere in area avversaria dopo una scorribanda di Anguissa sulla sinistra.
Nella ripresa gli uomini di Spalletti trovano subito il gol. Destro da fuori di Elmas e palla sul palo. La sfera finisce sui piedi di Osimhen, che insacca. Lo stesso nigeriano va vicino al raddoppio più tardi, ma Ochoa è bravo a dirgli no.
Un legno lo colpiscono anche i padroni di casa. A 7 minuti dalla fine un errore in disimpegno favorisce Piatek, che calcia bene, ma Meret è super a deviare sul palo interno. Nulla da fare quindi per i padroni di casa, con Nicola che sperava di regalare una gioia ai propri tifosi. Il Napoli non si ferma e vola a 50 punti al giro di boa. Numeri sensazionali per la squadra di Spalletti, che ora attende Milan ed Inter, che scenderanno in campo rispettivamente martedì e lunedì.
Salernitana-Napoli 0-2
Marcatori: Di Lorenzo 45’+2′, Osimhen 47′.
CLASSIFICA SERIE A: Napoli** 50 punti; Milan 38; Inter 37; Lazio, Atalanta e Roma 34; Udinese 25; Torino e Fiorentina 23; Juventus*, Bologna ed Empoli 22; Lecce** 20; Spezia e Salernitana** 18; Sassuolo 16; Verona** 12; Sampdoria 9; Cremonese 7
*15 punti di penalizzazione
** una partita in più
L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…
La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…
I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…
Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…
Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…