Pagelle e tabellino di Juventus-Atalanta, gara valida per il 19esimo turno di Serie A: Di Maria regala perle, oblio Alex Sandro
Finisce 3-3 la sfida dell’Allianz Stadium. La Juventus rimonta due volte l’Atalanta in un match folle e ad altissima intensità. Alla fine bianconeri vicini al vantaggio.
La prima dopo la tempesta, dentro una tormenta e con 15 punti di penalizzazione che hanno stravolto la classifica della Juventus. L’inizio è subito shock, con i bergamaschi che trovano il gol del vantaggio dopo appena 5′, con una gran conclusione di Lookman e un erroraccio di Szczesny. La reazione dei bianconeri è immediata e si dipana prima nel calcio di rigore subito da Fagioli e trasformato da Di Maria e poi nel gol di Milik. Rientrati in campo dall’intervallo, però, l’approccio della Juve è peggiore pure di quello ad inizio gara: uno-due micidiale della ‘Dea’ con Mahele e ancora Lookman e risultato nuovamente ribaltato. A riportare il risultato in parità ci pensa Danilo, con una punizione dal limite dell’area calciata rasoterra.
JUVENTUS
TOP: Angel Di Maria 8. Il Fideo è in versione albiceleste, segna il rigore e ci mette lo zampino anche nel secondo e nel terzo gol. In mezzo tanta classe regalata a spettatori e compagni, mentre i difensori dell’Atalanta se lo sogneranno di notte.
FLOP: Alex Sandro 4.5. Lascia calciare Lookman indisturbato dopo appena 5′ e se lo riperde in occasione della terza rete. Tanta incertezza e molto affanno per il difensore brasiliano, che sfodera una pessima prestazione in un momento delicatissimo.
Szczesny: 5
Danilo: 6
Bremer: 5
Alex Sandro: 4.5
McKennie: 6
Fagioli: 7 (81′ Cuadrado)
Locatelli: 6
Rabiot: 6
Kostic: 5 (60′ Chiesa
Di Maria: 8 (75′ Miretti 5)
Milik: 6.5 (74′ Kean 6)
All. Allegri: 6
ATALANTA
TOP: Ademola Lookman 8. Due gol e un assist sono il bottino che si porta a casa dalla trasferta all’Allianz Stadium, ma c’è anche molto altro: è stato imprendibile per la difesa della Juventus. Prestazione da incorniciare.
FLOP: Marten De Roon 5. Aveva promesso fuoco e fiamme prima della partita, non riesce a fare filtro adeguato a centrocampo e davanti è un fantasma.
Musso: 6
Toloi: 6
Palomino: 5 (15′ Demiral 5)
Hateboer: 5
De Roon: 5.5
Ederson: 5 (83′ Djimsiti s.v.)
Mahele: 7 (84′ Ruggeri s.v.)
Boga: 6 (66′ Pasalic 5.5)
Hojlund: 6
Lookman: 8
All. Gasperini: 6
Arbitro Marinelli: 5
Tabellino e formazioni
Juventus-Atalanta 3-3: 5′ Lookman (A), 25′ rig. Di Maria (J), 35′ Milik (J), 46′ Mahele (A), 53′ Lookman (A), 65′ Danilo (J)
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. All. Allegri.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Demiral; Hateboer, De Roon, Ederson, Mahele; Boga; Hojlund, Lookman. All. Gasperini.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…