Chelsea+insaziabile%2C+pronta+la+nuova+offerta%3A+74+milioni+per+prenderlo+subito
calciomercatoit
/2023/01/23/calciomercato-chelsea-enzo-fernandez-clausola-benfica-offerta-cifre/amp/
Mercato

Chelsea insaziabile, pronta la nuova offerta: 74 milioni per prenderlo subito

Il Chelsea è il club che a livello europeo si è mosso di più sul calciomercato invernale, ma potrebbe non aver ancora finito. Pronta la nuova offerta

Non manca poi tanto alla fine del calciomercato invernale e in Italia le cose non è che si siano mosse tantissimo, nonostante alcuni casi e delle valutazioni in corso per quanto riguarda i rinnovi di contratto.

Graham Potter – Calciomercato.it

I tifosi del Chelsea, invece, hanno la pancia decisamente più piena e sicuramente perché i vertici dei Blues hanno speso tantissimo nelle ultime settimane, portando a Stamford Bridge calciatori del calibro di Badiashile, Joao Felix, Mudryk e Madueke, senza badare troppo alle spese. La classifica, però, non è ancora quella desiderata per la big inglese che è pronta a investire ulteriormente per garantire la miglior rosa possibile a Graham Potter. Non è facile trovare un ulteriore innesto di primo livello, ma gli infortuni di Kante e il rendimento di Jorginho e Kovacic stanno portando la società alla ricerca spasmodica di un nuovo centrocampista. Negli ultimi giorni, si è parlando con grande insistenza di Moises Caicedo del Brighton, ma il club di Roberto De Zerbi chiede una cifra veramente alta per privarsi del calciatore. Nelle ultimissime ore, quindi, il Chelsea sta tornando su Enzo Fernandez, centrocampista che ha vissuto un Mondiale da protagonista e che i Blues hanno nel mirino da diversi mesi. E che è anche un grosso rimpianto per i club della nostra Serie A.

Il Chelsea torna alla carica per Enzo Fernandez: ecco la nuova offerta

Viste le difficoltà per Caicedo, il Chelsea torna quindi a bussare alla porta del Benfica per l’argentino, ma non sarà comunque facile strappare il talento ai lusitani.

Enzo Fernandez – Calciomercato.it

Secondo quanto riporta ‘Record’, i Blues sono pronti a mettere sul piatto 74 milioni di euro, cifra decisamente più bassa rispetto alle richieste dei portoghesi. Il Benfica, infatti, ha tutta l’intenzione di far valere la clausola rescissoria presente nel contratto di Enzo Fernandez, fissata a 120 milioni di euro. La conferma sulla riapertura della trattativa è arrivata anche dal ‘Guardian’, segno che sicuramente qualcosa si sta muovendo in tal senso. Di tempo non ne resta tanto per trovare un accordo tra le parti, ma con la certezza che il Chelsea non ha più intenzione di restare a guardare per abbracciare un nuovo centrocampista.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di martedì 7 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

21 minuti ago

Juventus, Thiago Motta e il rischio esonero: “Poteva starci se Conceicao non fosse andato al Milan”

Il momento è delicato in casa Juventus dopo la delusione in Supercoppa contro il Milan:…

59 minuti ago

Manna scatenato, via gli scontenti: da Danilo a Fazzini, ecco gli obiettivi di Conte | CM.IT

Il Napoli prova a diventare protagonista del calciomercato invernale, dopo i sette colpi estivi: ecco…

2 ore ago

Il ritorno del Milan con la Supercoppa, Leao applaude Conceicao: “Nuova energia” | VIDEO CM.IT

Inizia di buon mattino la giornata del Milan, vincitore della Supercoppa Italiana nella pazzesca rimonta…

3 ore ago

Inter, piove sul bagnato dopo il derby: emergenza totale per Inzaghi

Sconfitta dolorosa in Supercoppa contro i cugini del Milan per la squadra nerazzurra: anche l'infermeria…

4 ore ago

Rashford rompe gli indugi: ha scelto il nuovo club

Milan e Juve interessati all'attaccante inglese, che avrebbe già fatto sapere al Manchester United dove…

4 ore ago