Calciomercato, tutte le news e le trattative del 23 gennaio

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle trattative e i movimenti di calciomercato di oggi, lunedì 23 gennaio

La Serie A prosegue il 19esimo turno di campionato, stavolta spalmato sul resto della settimana tra le due partite di oggi, Inter-Empoli e Bologna-Cremonese, e il big match in programma domani sera tra Lazio e Milan. Intanto la Juve ha pareggiato 3-3 con l’Atalanta in un match spettacolare e Mourinho è uscito allo scoperto su Zaniolo.

Diretta mercato 23 gennaio 2023
Dirette mercato – calciomercato.it

Quello del numero 22 della Roma resterà un tema caldo fino alla fine del mercato e coinvolge anche il Milan. Non solo, perché si attendono notizie significative anche per il futuro di Inter, Juventus, Napoli e Lazio, con l’attacco che resta un rebus. Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale sulle principali trattative e notizie del giorno.

LIVE

23.57 – Il Nottingham Forest ha fatto un sondaggio per Roberto Gagliardini: possibile tentativo già negli ultimi giorni di mercato.

23.28Praszelik può lasciare Verona: sulle sue tracce Palermo e Spal.

22.56 – Niente Lazio-Milan per Bakayoko. Il centrocampista francese non è stato convocato per la trasferta di Roma. Nessuno infortunio dietro al mancato viaggio a Roma per il giocatore, che nelle prossime ore può dire addio ai rossoneri. L’ex Chelsea deve decidere, infatti, se accettare l’offerta dell’Adana Demirspo o meno.

22.30 – Il Milan è intenzionato a chiudere per il rinnovo di Giroud. Nei primi giorni di febbraio può arrivare la fumata bianca.

22.07 – Monza e Inter ufficializzeranno l’affare Carboni, nella giornata di domani. Oggi i nerazzurri giocavano e avevano tempi stretti. Oggi l’agente e il giocatore hanno incontrato Galliani per mettere nero su bianco.

22.00 – Zaniolo-Milan è una possibilità concreta già per gennaio. I rossoneri pronti a prenderlo in prestito con diritto di riscatto a circa 25 milioni di euro. Discorsi in corso ma la Roma, non scende sotto la valutazione di 35/40 milioni 

21.16 – E’ arrivato l’annuncio UFFICIALE: l’Everton ha esonerato Frank Lampard.

20.45 – L’agente di Skriniar a ‘Telenord’: “Al momento non c’è possibilità di rinnovo. Parliamo con il Psg ma anche con altri club non italiani”.

20.14 – Lo Spezia ha ufficializzato la cessione di Kiwior all’Arsenal: il difensore polacco si trasferisce a titolo definitivo.

19.34 – Secondo i tabloid inglesi, il Manchester City avrebbe anche attivato l’opzione per il rinnovo automatico presente sul contratto di Gundogan per evitare in scadenza del prossimo 30 giugno 2023.

19.00 – Il Manchester City ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Maximo Perrone, centrocampista classe 2003 arrivato dal Velez Sarsfield.

18.13 – La Juve si allontana da Ivan Fresneda. Sul giovane e promettente esterno del Valladolid, secondo quanto riportato da ‘AS’, sono in questo momento nettamente in vantaggio Arsenal e Borussia Dortmund.

17.30CM.IT | Il trasferimento di Marcus Thuram negli ultimi giorni di mercato non è affatto da escludere. L’attaccante resterebbe volentieri in Bundesliga fino al termine della stagione, ma il pressing delle big è in aumento. Ci sono Chelsea, Inter, Bayern Monaco e altri interessamenti dalla Premier League.

17.13UFFICIALE | Ronald Koeman è il nuovo Ct dell’Olanda.

16.40ESCLUSIVO | Milan, Olivier Giroud ha ricevuto un’offerta dall’Inter Miami, ma la sua priorità restano i rossoneri. A inizio febbraio appuntamento per il rinnovo, cambia la formula: accordo per un solo anno, poi attenzione alla Mls.

16.33 – L’Everton ha deciso di esonerare Frank Lampard dopo i deludenti risultati di questa stagione. Manca solo l’annuncio ufficiale.

16.27 ESCLUSIVO | Primi contatti a gennaio tra Vincenzo Montella e la Salernitana. L’ex Roma è in pole per la panchina, a partire dalla prossima estate.

15.40 – Il futuro di Bellingham resta un’incognita: il centrocampista pare intenzionato a rifiutare il rinnovo con il Borussia Dortmund con Liverpool e Real Madrid sullo sfondo per l’estate.

15.04 – CM.IT: Fiorentina spinge per Brekalo. Sullo sfondo la Dinamo Zagabria, anche se la spaccatura all’interno del club croato non sembra al momento favorire il ritorno in Patria dell’ex Torino fuori dai piani del Wolfsburg e in scadenza di contratto a giugno.

14.54L’Everton stecca ancora, Lampard sempre più vicino all’esonero: nella lista per i sostituti Sean Dyche, Wayne Rooney, Duncan Ferguson, Nuno Espirito Santo e l’ex allenatore del Valencia Marcelino.

14.35I media inglesi parlano di nuovo tentativo del Chelsea per Enzo Fernandez, con una offerta da 74 milioni di euro. Il Benfica, però, non cala le sue pretese: argentino via solo dietro il pagamento della clausola da 120 milioni di euro.

14.01CM.IT: Trossard ‘rimpianto’ per la Serie A. Lo scorso novembre il belga andato all’Arsenal era stato offerto a tre big italiane. Si poteva bloccare in prestito o nell’ambito di uno scambio, ma tutte le risposte furono negative.

12.53 – Visite mediche per il primo rinforzo del mercato invernale del Monza: dall’Inter, via Cagliari, arriva in prestito Franco Carboni, terzino sinistro classe 2003.


12.22 – Giroud dice tutto: “Io al Milan a vita, ma la Mls mi piace”.

12.01 – Incontro a Trigoria tra il General manager della Roma Tiago Pinto, l’agente di Karsdorp e il fratello dello stesso terzino olandese che vive da mesi separato in casa. Possibili novità sul suo futuro.

Roma, incontro a Trigoria con agente e fratello Karsdorp
Storia Instagram fratello Karsdorp – calciomercato.it

11.14 – Sono ore decisive per Ivan Ilic. L’Olympique Marsiglia ha offerto 18 milioni di euro al Verona e ora è in pressing sul giocatore per trovare un’intesa totale. Il serbo avrebbe preferito giocare in Premier o restare in A, ma se le condizioni si confermano vantaggiose allora lo scenario può cambiare. Il Torino, da parte sua, resta ancora in contatto con il Verona e ragiona su una nuova offerta.

10.25 – Olivier Giroud vuole restare al Milan: l’attaccante francese, intervistato da ‘Canal +’, manifesta la volontà di rinnovare.

9.45 – Il Milan spera di cedere almeno uno tra Abdli e Bakayoko per fare un tentativo con Aouar del Lione, in scadenza a giugno. Su di lui anche la Roma, che può muoversi in caso di cessione di Zaniolo.

 

Gestione cookie