Tiene sempre banco il tema riguardante il futuro di Zaniolo, che potrebbe finire al Milan nei prossimi giorni: Massara lo dice chiaramente
Una partita fondamentale stasera per il Milan targato Stefano Pioli. La squadra rossonera viene da un periodo di risultati letteralmente disastroso e stasera deve assolutamente rialzare la testa.
Parallelamente alle questioni di campo, però, si pensa ovviamente anche al calciomercato, con la sessione invernale di gennaio che chiuderà tra pochi giorni. Il direttore sportivo del ‘Diavolo’, Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di ‘Dazn’ prima del fischio d’inizio del match contro la Lazio, parlando della situazione scottante relativa a Nicolò Zaniolo: “Noi siamo concentrati sulla partita e sul campionato. Il mercato è ancora aperto e abbiamo sempre detto che non abbiamo esigenze particolari. Vediamo se ci sarà qualche occasione che potremo sfruttare, ma credo sarà molto difficile”.
Inoltre il dirigente rossonero, insieme al direttore dell’area tecnica Paolo Maldini, non ha il minimo dubbio sul valore della rosa milanista: “Siamo convinti di avere un organico forte e un ottimo allenatore. Vogliamo competere ai massimi livelli fino alla fine della stagione. Abbiamo recuperato alcuni giocatori infortunati e ci aspetta un bel finale di campionato adesso“.
E il pesantissimo ko nella Supercoppa per mano dell’Inter? “È stata una brutta sconfitta, ma l’abbiamo già dimenticata. Questa squadra è sempre stata in grado di rilanciarsi nei momenti di difficoltà. La Lazio è fortissima, sarà un gran bel test per capire se stiamo davvero uscendo da questa situazione“.
Tornando alla questione Zaniolo – il cui contratto è in scadenza giugno 2024 -, il Milan si è mosso, ma senza formulare un’offerta ufficiale. Dunque, siamo ancora nella fase dei sondaggi, con i lombardi che – come raccontato sulle pagine di Calciomercato.it – sarebbero disposti a presentare una proposta sui 22 milioni di euro con bonus, utilizzando la formula del prestito con obbligo condizionato.
Tale soluzione si scontra con la volontà dei Friedkin e di Tiago Pinto, i quali cederebbero l’attaccante classe ’99 soltanto a titolo definitivo e con obbligo di riscatto sicuro. Nel caso non arrivasse la giusta offerta, l’ex Inter resterebbe nella Capitale, sebbene abbia chiaramente voglia di cambiare aria al più presto (la testimonianza di ciò giunge anche dai suoi segnali social). Ad ogni modo, bisogna sempre tenere in considerazione l’interesse concreto da parte del Tottenham, anche se comunque Zaniolo preferirebbe rimanere in Italia.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…