Inter+e+Inzaghi+demoliti%3A+%26%238220%3B%C3%88+scoppiato+un+altro+caso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/01/24/inter-empoli-inzaghi-dumfries-lukaku-damascelli/amp/
Notizie

Inter e Inzaghi demoliti: “È scoppiato un altro caso”

Passo falso pesante per l’Inter contro l’Empoli, Inzaghi sotto accusa ma non è il solo: tutti i punti critici dei nerazzurri

La vittoria in Supercoppa italiana contro il Milan sembrava poter dare uno sprint deciso alla stagione dell’Inter. Dopo la grande prestazione di Riyad, però, i nerazzurri sono incappati in uno stop imprevisto e sanguinoso in casa contro l’Empoli, chiudendo malamente il girone d’andata in campionato.

Inter e Inzaghi demoliti: caso Dumfries e LukakuInter e Inzaghi demoliti: caso Dumfries e Lukaku
Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Lo 0-1 di San Siro contro i toscani è addirittura la sesta sconfitta in campionato, una zavorra pesantissima per una corsa scudetto da cui probabilmente l’Inter è uscita definitivamente, guardando il -13 in classifica dal Napoli che non sbaglia praticamente un colpo. E adesso, bisogna anche guardarsi le spalle per una bagarre in zona Champions che inizia a diventare davvero intricata, con il ‘ritorno’ di Roma, Lazio e Atalanta. Inzaghi condannato dalle sue scelte iniziali, da una gara che si è inaspettatamente complicata con l’espulsione di Skriniar a fine primo tempo e dai suoi correttivi a gara in corso che non hanno pagato. Il tecnico interista riceve ancora critiche, non riuscendo, in questa stagione, a trovare la necessaria continuità per competere ad altissimi livelli.

“I problemi dell’Inter vanno oltre Inzaghi”: sprofondo nerazzurro

Inzaghi messo nel mirino anche da Tony Damascelli. La firma de ‘Il Giornale’, a ‘Radio Radio’, analizza le criticità della sua gestione, partendo dai suoi difetti per allargare poi la sua analisi a tutta la squadra nerazzurra. Nella quale ci sono problemi evidenti anche nel parco giocatori.

Romelu Lukaku – Calciomercato.it

Il quadro che viene tratteggiato, dal punto di vista tattico e tecnico e non solo, è piuttosto impietoso: “Quando è stato espulso Skriniar, la disposizione tattica è rimasta tale e quale: Inzaghi ci ha messo troppo per passare a quattro dietro – ha spiegato Damascelli – Ma i problemi veri dell’Inter sono altri. Ci sono giocatori nervosi, sovradimensionati, sovrastimati. C’è un caso Dumfries, non si capisce perché da un po’ di tempo non giochi più. E c’è anche Lukaku di cui bisogna parlare seriamente adesso, che appare in condizioni ai limiti dell’impresentabile. L’Inter non è mica una comunità di recupero”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, già ‘esonerato’ il nuovo allenatore: “Un incubo senza fine”

Bocciato il tecnico che avrebbe già avuto un contatto diretto con quello che quasi sicuramente…

5 minuti ago

Il cambio di proprietà non basta: 15 giorni per evitare la penalizzazione

Il nuovo patron deve fare in fretta per non incorrere nelle sanzioni della Figc: possibile…

1 ora ago

Svolta Tonali: firma in Serie A, scambio in Premier

Il centrocampista italiano del Newcastle, Sandro Tonali, è pronto a ripartire dalla Serie A dopo…

2 ore ago

Conte alla Juventus: già svelata la prima richiesta di mercato

Dalla Spagna sono sicuri: "se la Juve vorrà riprenderlo, dovrà garantirgli rinforzi di qualità. Spicca…

3 ore ago

Firma gratis con l’Inter: Liverpool già avvisato

Le ultime sul mercato dell'Inter, con il suo presidente pronto a mettere a segno un…

10 ore ago

Allegri torna in Serie A, squadra decisa: non ci sono più dubbi

Il tecnico livornese è pronto a tornare in panchina e potrebbe farlo in Serie A:…

10 ore ago