Le dichiarazioni del tecnico rossonero dopo il pesantissimo ko contro i biancocelesti all’Olimpico
Il Milan è sparito, ora è crisi nera. La squadra di Stefano Pioli dopo il ko contro l’Inter in Supercoppa Italiana, esce sconfitta dall’Olimpico.
Un 4 a 0, quello della Lazio, che non lascia più dubbi sui tantissimi problemi dei rossoneri. I campioni d’Italia sono entrati in un tunnel dal quale non si vede la luce. Il tecnico del Milan è chiaramente deluso della prova dei suoi: “Dobbiamo tornare velocemente a Milanello, a lavorare bene. Problema mentale? In questo momento sono tante le cose che non funzionano, dall’aspetto mentale e tattico – afferma Pioli ai microfoni di DAZN -. Sono qui a parlare perché devo, se no starei zitto per tornare a lavora sicuramente meglio. E’ un momento delicato perché non otteniamo né le prestazioni né i risultati“.
Problemi in difesa e in attacco – “Non è semplice – prosegue Pioli -, adesso le cose non ci vengono bene. Il problema è soprattutto quando non hai la palla. Serve un lavoro più preciso, conosco solo un modo per uscire da questo periodo, lavorare. Sbagliamo le letture, la squadra deve essere più collaborativa e unita. Se continui a fare questi errori crei sempre più difficoltà . I risultati negativi ti portano negatività e durante la partita è difficile risolvere i problemi”.
Scudetto – “L’obiettivo è riprendere a giocare come sappiamo – conclude Pioli -. Riprendiamo il nostro cammino e cercherò di parlare meno e lavorare di più. Zaniolo? Non lo so, stasera parliamo della partita. Vedremo nei prossimi giorni. Ibra? Troppo facile adesso… Non cerchiamo alibi”.
La squadra di Ranieri escono con un pareggio che per l'andamento della partita resta positivo:…
I biancocelesti portano a casa un pareggio dal retrogusto amaro nel derby che fa perdere…
Il tecnico giallorosso, al suo ultimo derby da allenatore, commenta il pareggio contro la squadra…
Il tecnico biancoceleste soddisfatto della prova della sua squadra che sfiora la vittoria nel derby…
Il tecnico della Roma commenta la prestazione della sua squadra nel derby e indica un…
Il verdetto sul futuro dello Special One non si è fatto attendere: ecco la prossima…