E%26%238217%3B+gi%C3%A0+finita+con+la+Juve%3A+Pogba+%26%238216%3Bchiama%26%238217%3B+il+nuovo+club
calciomercatoit
/2023/01/25/calciomercato-juventus-pogba-xavi-barcellona-chiamata/amp/
Mercato

E’ già finita con la Juve: Pogba ‘chiama’ il nuovo club

Il centrocampista francese non è ancora sceso in campo in questa stagione a causa del lungo infortunio al ginocchio

E’ impossibile dare un giudizio a quello che sino a questo momento è stato il ritorno alla Juventus di Paul Pogba. Dal suo arrivo a Torino della scorsa estate, dopo essersi liberato a costo zero dal Manchester United, il centrocampista francese non è mai stato a disposizione di Massimiliano Allegri.

Paul Pogba – Calciomercato.it

L’infortunio al ginocchio rimediato nel precampionato e la scelta di sottoporsi ad intervento chirurgico con qualche settimana di ritardo rispetto alla scelta iniziale di andare incontro a terapie conservative, avevano inizialmente fatto slittare il suo ritorno in campo al periodo post Mondiale. Nuove complicanze accusate dal calciatore lo scorso dicembre, però, hanno ulteriormente allungato la sua assenza, rinviando ancora il suo secondo debutto in maglia Juve.

Tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo da in paio di settimane, Pogba sembra finalmente intravedere la luce in fondo al tunnel. Il centrocampista francese non vede l’ora di poter ottenere l’ok definitivo per tornare in campo e riscattare i mesi complicati appena attraversati. Le grande aspettative che si erano generate nei suoi confronti, infatti, hanno aumentato il malcontento dei tifosi a causa delle precarie condizioni fisiche.

Calciomercato Juventus, Pogba chiama Xavi: la rivelazione dalla Spagna

In vista della prossima stagione, ad ogni modo, è tutt’altro che certa la riconferma di Paul Pogba nell’organico della Juventus, sia per un ragionamento economico sul suo ingaggio ma anche per i dubbi del club sul suo stato fisico.

Xavi – Calciomercato.it

Secondo quanto rivelato da ‘El Nacional’, i recenti casi giudiziari che hanno colpito il club bianconero avrebbero spinto Pogba ad ipotizzare un futuro lontano da Torino. Per questa ragione, l’ex Manchester United avrebbe chiamato Xavi per sondare la possibilità di un suo passaggio al Barcellona. Nonostante il gradimento tecnico nei confronti del francese da parte dello spagnolo, sembra complicato che il club blaugrana riesca ad assecondare le richieste economiche del centrocampista della Juventus, alla luce delle recenti difficoltà a rientrare nel fair play finanziario imposto dalla Liga sul monte ingaggi.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

8 minuti ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

31 minuti ago

L’Inter ha già scelto il sostituto di Calhanoglu: via libera per 50 milioni

Il regista turco, in dubbio per la trasferta di Verona, potrebbe lasciare il club campione…

39 minuti ago

Estrazione Simbolotto, Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 22 novembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

39 minuti ago

Forfait pesante per i bianconeri: UFFICIALE salta lo scontro diretto

Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…

2 ore ago

Galliani allontana l’esonero: “Fiducia totale in Nesta”. Rimpianto Chiellini | VIDEO CM.IT

Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…

3 ore ago