Non+%C3%A8+finita%2C+altra+batosta+per+la+Juve%3A+rischiano+la+maxi+squalifica
calciomercatoit
/2023/01/25/juve-manovra-stipendi-maxi-squalifica-figc-dybala-danilo-rabiot-inchiesta/amp/

Non è finita, altra batosta per la Juve: rischiano la maxi squalifica

La Juve è al centro di un vero e proprio terremoto giudiziario che ha portato a una pesante penalizzazione in classifica. Potrebbe non essere finita qui

La Juve deve reagire al più presto dopo la pesante sentenza che ha portato a una penalizzazione da quindici punti sull’attuale classifica di Serie A.

Gianluca Ferrero – Calciomercato.it

I bianconeri si sono trovati all’improvviso lontani dai primi posti in classifica, aspettando il Coni, e con la prospettiva di restare fuori dall’Europa che pare sempre più concreta. La risposta è arrivata subito con un’ondata social – e non solo – che ha gridato all’ingiustizia. La parte sportiva, invece, guidata da Massimiliano Allegri, si concentra sul campo e macinando punti che sarebbero fondamentali per dare senso alla stagione, insieme al percorso in Coppa Italia e in Europa League. Il terremoto giudiziario degli ultimi mesi, però, potrebbe non essere finito qui. La FIGC ha riaperto un altro filone d’inchiesta relativo gli stipendi per possibili violazioni del codice di giustizia sportiva e che potrebbe portare a grosse conseguenze per i tesserati bianconeri a primavera.

La Juve rischia ancora per il caso stipendi: i tesserati rischiano una pesante squalifica

Il codice di giustizia sportiva potrebbe, infatti, punire anche i tesserati “che pattuiscono con la società o percepiscono consensi, premi o indennità in violazione delle norme federali“.

Adrien Rabiot – Calciomercato.it

Quindi, chi ha avallato e sottoscritto l’accordo relativo gli stipendi relativi il lockdown da Covid-19, e quindi la grande maggioranza dei tesserati della parte sportiva della Juve all’epoca dei fatti, rischiano una squalifica di almeno un mese e che, quindi, potrebbe anche essere più pesante. Per quanto riguarda i tempi, il verdetto potrebbe arrivare a primavera, a cavallo tra marzo e aprile e dovrebbe essere scontata già nei mesi finali dell’attuale Serie A. Lo stop potrebbe vedere come infelici protagonisti anche calciatori che nel frattempo hanno lasciato la Juve, come ad esempio Paulo Dybala, ora alla Roma, ma anche Danilo, Adrien Rabiot, Leonardo Bonucci, Wojciech Szczesny, Mattia De Sciglio, Alex Sandro, Juan Cuadrado, Marko Pjaca (all’Empoli), Daniele Rugani, Merih Demiral (all’Atalanta), Carlo Pinsoglio, Mattia Perin, Simone Muratore, Luca Zanimacchia (ora alla Cremonese), Gianluca Frabotta e Gianluigi Buffon (estremo difensore del Parma).

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Ribaltone Milan, c’è la data dell’esonero di Fonseca

L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…

1 ora ago

Confermato dalla Francia l’addio di Skriniar: “Condannato a partire”

Il caso Milan Skriniar continua ad attirare l'attenzione mediatica in Italia come in Francia: è…

2 ore ago

Thiago Motta è già in discussione: “Non so quanta pazienza ci sia” | ESCLUSIVO

Le ultime sui bianconeri nel programma 'Juve Zone' in onda sul canale youtube di Calciomercato.it…

2 ore ago

Il ritorno di Mancini prende quota: colpo di scena clamoroso

Mancini figura tra gli allenatori disoccupati dopo l'addio alla Nazionale saudita, con annessa maxi buonuscita.…

3 ore ago

Milan, non solo Leao: c’è un altro bocciato, la Juve sfida la Premier

Non c'è solo Rafa Leao tra i sempre più probabili esclusi del match che opporrà…

4 ore ago

Milan, l’annuncio sulla firma fino al 2030: “Si sente a casa, gesto grandioso”

Nella giornata di Rafa Leao, i tifosi del Milan hanno motivo di sorridere per un…

13 ore ago