Mike Maignan è un uomo fondamentale per il Milan di Stefano Pioli. La sua assenza prolungata è un fattore importante da considerare nella crisi rossonera
Sono passati solo pochi mesi dallo scudetto conquistato dal Milan, eppure tante cose sembrano cambiate e in negativo per i rossoneri di Milano.
Tra queste c’è sicuramente la tenuta difensiva, visto che, considerando solo le ultime due partite, sono arrivati tre gol dall’Inter in Supercoppa italiana e addirittura quattro all’Olimpico contro la Lazio. Due sconfitte pesantissime e che, a meno di miracoli, hanno fatto sfumare la conquista di un trofeo e anche le ambizioni di rimonta in classifica sul Napoli. La difesa, in generale, pare decisamente più ballerina, a partire da Tomori e Kalulu e senza considerare il rendimento al ribasso di Theo Hernandez e Calabria. Non si può non considerare anche l’assenza prolungata di Mike Maignan. L’infortunio al polpaccio e la successiva ricaduta stanno tenendo ai box il portiere francese da mesi e Ciprian Tatarusanu non sembra proprio in vena di miracoli. È vero che la retroguardia imbarca acqua e conclusioni da ogni lato, ma l’ex Fiorentina ha una media parate non proprio esaltante. Maignan, invece, ha dimostrato nella scorsa stagione quanto fosse difficile segnargli: i suoi interventi arrivavano in momenti decisivi, anche nel derby contro l’Inter. E poi è bravissimo a far ripartire l’azione con i suoi lanci profondi con cui Rafael Leao va a nozze. Fattori che adesso mancano e i tifosi rimpiangono.
In molti, infatti, si sono riversati sui social per parlare dell’assenza prolungata di Maignan e quanto stia incidendo sui risultati della squadra.
C’è chi sostiene che senza di lui sarebbe praticamente impossibile uscire dalla crisi di gioco e risultati. Allo stesso tempo, c’è chi critica Tatarusanu per le sue deludenti prestazioni e chi si concentra anche sulla società che avrebbe dovuto sostituire adeguatamente l’estremo difensore francese. Di seguito diversi tweet su questa scia.
L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…
Il caso Milan Skriniar continua ad attirare l'attenzione mediatica in Italia come in Francia: è…
Le ultime sui bianconeri nel programma 'Juve Zone' in onda sul canale youtube di Calciomercato.it…
Mancini figura tra gli allenatori disoccupati dopo l'addio alla Nazionale saudita, con annessa maxi buonuscita.…
Non c'è solo Rafa Leao tra i sempre più probabili esclusi del match che opporrà…
Nella giornata di Rafa Leao, i tifosi del Milan hanno motivo di sorridere per un…