Ritorno+di+Conte+alla+Juventus%3A+l%26%238217%3Bannuncio
calciomercatoit
/2023/01/26/calciomercato-conte-ritorno-juventus-petrachi-tottenham/amp/
Mercato

Ritorno di Conte alla Juventus: l’annuncio

Il futuro di Antonio Conte pieno di incognite, resta l’ipotesi di un ritorno alla Juventus: le parole di Paratici sullo scenario

Stagione complicata, quella di Antonio Conte al Tottenham. Lo scorso anno, il pugliese ha centrato il traguardo della qualificazione in Champions, che per quest’anno appare a rischio. Anche se nello scorso weekend di campionato la vittoria sul Fulham e il contemporaneo ko del Manchester United hanno permesso di accorciare a -3 sul quarto posto (anche se i Red Devils e il Newcastle hanno una gara in meno).

Antonio Conte – Calciomercato.it

Il futuro è tutto da scrivere, con una permanenza a White Hart Lane che senza raggiungere l’obiettivo sembra impossibile e anche nel caso in cui arrivi almeno il quarto posto, le divergenze con la società potrebbero essere determinanti nell’addio. Il contratto di Conte con gli Spurs scade a giugno e per ora il rinnovo è in stallo. Con le ipotesi sul futuro dell’ex Ct della Nazionale che sembrerebbero convergere verso un ritorno in Italia. In particolare, alla Juventus, una suggestione ventilata da molti nell’ultimo periodo, e che richiamerebbe a quanto accaduto nel 2011, con una nuova avventura sulla panchina bianconera, per provare ancora una volta l’operazione rilancio in un periodo buio. Ma anche qui, le incognite sono considerevoli e passano dagli sviluppi della situazione del club piemontese ma non solo.

Juventus e l’intreccio Conte-Allegri, l’amico del tecnico pugliese svela il futuro

Delle possibilità del futuro di Conte e non solo ha parlato Gianluca Petrachi. L’ex ds di Roma e Torino tra le altre, vecchio amico dell’allenatore, ha spiegato i possibili scenari in una intervista a ‘Tribal Football’.

Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

“Siamo amici, ma non so che cosa farà Conte nel suo futuro – ha dichiarato – Di certo, per il Tottenham è un grande allenatore, sappiamo tutti cosa sia in grado di dare a una squadra. Un possibile ritorno in Italia? E’ prematuro parlarne. Per quanto riguarda la Juventus, non so se lui ci stia pensando, così come non so cosa faranno i bianconeri con il loro allenatore attuale. Dipenderà molto da che cosa succederà con Allegri, che ha ancora tre anni di contratto”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juventus, la verità di Thiago Motta: “Non è stato un fallimento, così è inaccettabile”. Il retroscena sull’addio di Bremer

È finita dopo pochi mesi l'avventura del tecnico sulla panchina bianconera: l'italo-brasiliano è tornato a…

56 minuti ago

Real Madrid, Florentino Perez spiazza tutti: altro big italiano dopo Ancelotti

Sarebbe una scelta dir poco sorprendente quella del numero uno delle 'Merengues'. Ecco le ultime…

2 ore ago

Milan, Theo Hernandez ai saluti: finanzia il colpo dalla Premier

Il Milan si prepara a dire addio a Theo Hernandez e la decisione sembra essere…

3 ore ago

Kean in una big, decisione presa: “Ci sono tre motivi”| ESCLUSIVO

Dall'attaccante a Comuzzo, il punto sul futuro dei pezzi pregiati della Fiorentina: tutto sembra essere…

4 ore ago

Inter, parla Dumfries: “Più serio del previsto”

Il calciatore olandese è alle prese con un infortunio e le sue parole non fanno…

10 ore ago

Inter, Zielinski via dopo un solo anno: destinazione e prezzo a sorpresa

Possibile addio in estate della mezz'ala polacca presa a zero e attualmente ai box a…

11 ore ago