Dopo la scorsa annata ottima a Torino, Josip Brekalo è tornato al Wolfsburg, ma in questa finestra invernale è tornato in auge per diverse squadre di Serie A: la situazione
Tra i tanti calciatori in scadenza di contratto il prossimo giugno c’è anche Josip Brekalo, trequartista croato che l’anno scorso abbiamo potuto ammirare anche nel campionato di Serie A con la maglia del Torino.
Ai granata il classe 1998 ha fatto molto bene con sette gol e due assist in 32 presenze nella massima serie, che lo avevano reso una delle sorprese più liete della scorsa stagione italiana. Eppure in estate non è riuscito a rimanere aggrappato alla Serie A, rientrando al Wolfsburg dopo il prestito a Torino. In biancoverde le cose però, in questa prima metà di stagione, non sono andate al meglio con appena 7 apparizioni totali tra Bundesliga e Coppa di Germania e due assist, per un complessivo di poco più di 300 minuti. Troppo poco per Brekalo che per questa finestra invernale di calciomercato è tornato fortemente in auge in ottica Serie A.
Per Brekalo sembrava infatti il rinforzo perfetto per il 3-4-2-1 di Palladino al Monza col quale pareva quasi tutto fatto. L’affare poi è andato in fumo per il mancato accordo in merito alle commissioni.
I brianzoli non sono però di certo l’unica compagine italiana a cui è stato avvicinato il 24enne croato. Il suo profilo è salito in cattedra anche per la Fiorentina, oltre che per l’Udinese come possibile sostituto di Gerard Deulofeu, mentre nelle scorse ore è tornato in auge anche il Napoli. Si tratta di un vecchio pallino di De Laurentiis che potrebbe provare a regalarlo a Spalletti. Confermato l’interesse che c’è già da tempo sul ragazzo, anche se in caso di acquisto al momento ci sarebbero anche difficoltà in lista Champions. Il Napoli potrebbe anche prenderlo e darlo in prestito o qualora non lo prendesse nessuno potrebbe anche provarci a zero.
In uscita dal club tedesco Brekalo potrebbe essere anche stato offerto al Milan, che è effettivamente a caccia di qualità sulla trequarti viste le problematiche attuali. I rossoneri però per un calciatore del genere sono comunque bloccati in merito alle liste stranieri. Dovrebbe infatti uscire prima qualcuno. Bakayoko a tal proposito riflette ancora sul suo destino.
Le dichiarazioni del tecnico della Viola al termine del match di San Siro contro i…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del portiere al termine del match di San Siro,…
Intervenuti ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara contro la Fiorentina, il…
La rivelazione in diretta riapre il tormentone sul futuro del tecnico livornese: ecco cosa ha…
Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra gli uomini di…
Gol e spettacolo a San Siro: pareggio e spettacolo tra le due formazioni, protagoniste di…