Il trasferimento di Ivan Ilic sta arrivando finalmente alla fumata bianca. Il Torino è vicino al centrocampista: ecco le cifre e i dettagli dell’operazione
Il calciomercato di riparazione sta entrando nelle sue fasi finali ed è pronto a regalare anche qualche sorpresa che potrebbe comunque cambiare gli equilibri in Serie A.
Un affare che vi abbiamo raccontato e che sta animando gli ultimi giorni è sicuramente quello legato a Ivan Ilic. Del centrocampista si era parlato tanto già la scorsa estate quando Maurizio Sarri l’avrebbe accolto volentieri alla Lazio. In generale, nelle scorse stagioni ha dimostrato di avere grandi qualità tecniche e intelligenza tattica, proprio quelle doti che nel cuore del gioco sono considerate essenziali dagli allenatori. E anche da Ivan Juric che apprezza particolarmente il ragazzo. La dimostrazione è arrivata nell’attuale sessione di trattative, dato che l’ex tecnico del Verona sta spingendo particolarmente per averlo a Torino. Un amore ricambiato dal calciatore e che ora sta dando i suoi frutti.
Ilic-Torino, ecco il sorpasso al Marsiglia: come stanno le cose
Il Marsiglia ha provato a inserirsi a più riprese nell’operazione e insidiando il matrimonio tra il Torino e Ilic.
Alla fine, però, i piemontesi stanno avendo la meglio: secondo quanto risulta a Calciomercato.it, infatti, il sorpasso sui francesi si è concretizzato e ora l’accordo è vicino. Decisiva è la volontà del calciatore che ha espresso a più riprese la volontà di trasferirsi al Torino, allontanando di fatti anche un club prestigioso come il Marsiglia. L’operazione dovrebbe costare sui 18 milioni di euro. Potrebbe non essere l’unico affare tra i granata e il Verona. Attenzione anche a Isak Hien che potrebbe fare lo stesso percorso del compagno, stavolta per la cifra di 5 milioni di euro. L’accordo tra club c’è già, si cerca quello tra il calciatore e il Torino. L’operazione totale sarebbe, quindi, da 23 milioni in tutto.