Intreccio+Simeone-Inzaghi%3A+la+Juve+rimane+a+mani+vuote
calciomercatoit
/2023/01/27/calciomercato-juventus-inter-ferran-torres-inzaghi-simeone-luis-enrique-atletico-madrid-barcellona/amp/
Mercato

Intreccio Simeone-Inzaghi: la Juve rimane a mani vuote

Doppio ribaltone in panchina che cambia gli scenari: è l’obiettivo numero uno sul mercato, la Juventus adesso trema

Stagione finora da dimenticare per l’Atletico Madrid, fuori anche dalla Coppa del Re dopo il ko ai supplementari nel derby contro il Real di Carlo Ancelotti.

Calciomercato Inter, sogno Simeone se salta InzaghiCalciomercato Inter, sogno Simeone se salta Inzaghi
Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Diego Pablo Simeone si lecca le ferite e non parla di fallimento a fine partita davanti ai microfoni, ma deve digerire la seconda eliminazione stagionale dopo la prematura uscita di scena ai gironi e il fallimento in Champions League. Il futuro del ‘Cholo’ sulla panchina dei madrileni è sempre più a rischio e a fine stagione dopo dopo ben dodici anni potrebbe dire addio e salutare i ‘Colchoneros’. La dirigenza e il presidente Cerezo non sono soddisfatti dei risultati del rendimento della squadra, con il numero uno dell’Atletico che starebbe pensando ad un passibile ribaltone in seno alla guida della prima squadra. Simeone, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2024 ad oltre 20 milioni di euro all’anno, spesso viene accostato all’Inter e potrebbe stuzzicare la fantasia di Zhang e Marotta in caso di benservito a fine stagione a Simone Inzaghi, anche se l’oneroso ingaggio dell’argentino resta uno scoglio per la proprietà nerazzurra.

Calciomercato Juventus, Ferran Torres si allontana: all’Atletico con Luis Enrique

Intanto Cerezo riflette sul futuro Simeone e avrebbe già in canna il sostituto in caso di effettiva separazione a fine stagione con il ‘Cholo’.

Ferran Torres – Calciomercato.it

Come riporta la testata ‘El Nacional’ nei desideri dell’Atletico Madrid ci sarebbe Luis Enrique, dopo il Mondiale esonerato dalla guida tecnica della Spagna. L’ex Roma e Barcellona sarebbe così il principale favorito a raccogliere l’eredità di Simeone se si consumasse il divorzio tra l’argentino e i madrileni la prossima estate. Ma non finisce qui. Sul mercato, con Luis Enrique in panchina, l’Atletico Madrid punterebbe su uno dei pupilli del tecnico: Ferran Torres. Il fantasista non ha continuità al Barcellona, mentre in Nazionale era uno dei titolari inamovibili del tridente offensivo dell’allenatore murciano, per il quale si parla già di un preaccordo. Sicuramente una cattiva notizia per la Juventus, visto l’interesse del club bianconero sul mercato per Ferran Torres soprattutto in caso d’addio in estate di Angel Di Maria alla ‘Vecchia Signora’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inzaghi annuncia altri due stop: “Eravamo in 14”. Bisseck: “Non è solo colpa mia”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro in conferenza stampa nel post gara contro i rossoneri. Ecco…

2 ore ago

Sergio Conceicao rivendica e puntualizza: “Qui al Milan da 3 mesi, può sembrare una scusa…”

L'allenatore del Milan commenta soddisfatto dell'atteggiamento il pareggio contro l'Inter, ma vuole puntualizzare su un…

2 ore ago

Conceicao alza la testa: “Poche differenze con l’Inter”. Abraham: “Futuro? Ecco cosa voglio fare”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine del match di Coppa Italia contro i nerazzurri…

2 ore ago

Da Paratici a Ibrahimovic: l’annuncio UFFICIALE di Furlani

Giorgio Furlani commenta così i rumors dei movimenti della dirigenza del Milan: ecco cosa cambia…

2 ore ago

Inzaghi ride al gol di Abraham: il commento a sorpresa

L'Inter pareggia con Calhanoglu e rimanda il discorso alla gara di ritorno: finisce 1-1 contro…

2 ore ago

Lascia il Milan per il Barcellona: 72 milioni per giocare la Champions

Il 'Diavolo' fuori ormai dalla lotta per il quarto posto e che in estate cambierà…

2 ore ago