Niente da fare dopo la visita specialistica: grave infortunio al ginocchio, sarà costretto ad operarsi. Lungo stop e stagione già finita
Non c’è pace per Gerard Deulofeu. Il fantasista dell’Udinese, nel mirino tra le altre anche della Roma in questa sessione invernale del mercato, sarà costretto a fermarsi per un lungo periodo a causa di un grave infortunio.
La sentenza dopo l’ultima visita specialistica è pesantissima per il talento spagnolo e Deulofeu dovrà operarsi nei prossimi giorni a Roma: la sua stagione è quindi già terminata con grande anticipo. L’attaccante dell’Udinese sarà costretto a restare ai box per un lungo periodo. Ennesimo problema fisico per il 28enne spagnolo, che nella stagione in corso aveva collezionato 16 presenze complessive mettendo a referto 2 reti e ben sei assist. Sfuma così anche un possibile cambio di maglia per Deulofeu, nel mirino di alcuni club della Premier League oltre alla Roma in caso di partenza di Zaniolo.
Il comunicato ufficiale dell’Udinese sulle condizioni di Deulofeu: “Udinese Calcio comunica che, all’esito del consulto specialistico effettuato, Gerard Deulofeu dovrà sottoporsi ad un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro al fine di incrementarne la stabilità. L’intervento sarà effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma”.