L’Atalanta vince anche contro la Sampdoria: nel post gara è intervenuto Gian Piero Gasperini per commentare la partita
Mahele nel primo tempo, Lookman nel secondo. L’Atalanta ha avuto la meglio della Sampdoria con un gol per tempo e ha acciuffato, almeno momentaneamente, il Milan al terzo posto in classifica.
La Dea è in piena lotta Champions ed anche di questo ha parlato a ‘DAZN’ l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini.
GOL DIFENSORI – “Bene, stiamo facendo gol con tutti. Quando inizia a fare gol, ci prendi anche gusto. Se riusciamo a fare gol con più giocatori, siamo più forti”.
I NUOVI – “E’ importante riuscire a fare calcio con nuovi calciatori. Con l’Atalanta non puoi pensare di vincere lo scudetto, gli obiettivi importanti sono la Champions, la Coppa Italia. Nel mio caso è crescere giocatori. Ogni volta è una grandissima emozione”.
Atalanta-Sampdoria, Gasperini: “Boga deve entrare più in area”
BOGA – “Per tanti mesi sembrava un giocatore che dribblava solo e il resto era meno importante. Ha qualità straordinarie, ma deve metterle a disposizione della squadra. E’ un giocatore molto più completo di chi pensa solo all’azione personale. Se impara ad andare in area può fare più gol”.
RIVALI CHAMPIONS – “Abbiamo le nostre caratteristiche. Lavoriamo su noi stessi, proviamo a migliorarci. Sappiamo che ci sono caratteristiche in cui siamo migliorati ed altre dove possiamo ancora crescere. La corsa è più su noi stessi”.