Continua a tenere banco il dibattito sul futuro della Juventus, deciso dai tribunali: “Può essere condannata o assolta per mancanza di prove”
Da oltre una settimana il focus e l’attenzione intorno alla ‘Vecchia Signora’ si è spostato dal campo alle aule di tribunale. I 15 punti di penalizzazione, con effetto immediato sul campionato in corso, hanno catalizzato i media nazionali e ora arriveranno ulteriori risvolti.
Quello dei 15 punti di penalizzazione, come ormai sappiamo bene, è solamente il primo filone delle indagini che coinvolgono la Juventus e potrebbe anche essere ribaltato dal Collegio di Garanzia presso il CONI. Quello che preoccupa maggiormente è il filone relativo alla cosiddetta ‘manovra stipendi’ e definire ora i rischi per la società piemontese è estremamente complicato. Anche Tony Damascelli ha analizzato la situazione, dando una sua panoramica su quello che potrebbe attendere la Juventus.
Ai microfoni di ‘Radio Radio’, Tony Damascelli ha commentato le vicende processuali in cui è invischiata la Juventus in questo momento: “Può essere che venga condannata o assolta per mancanze di prove, non ci saranno vie di mezzo”.
O bianco o nero, un paradosso per una società che fa dell’unione tra i due estremi i propri colori sociali. Sempre secondo lo storico giornalista: “La Juve può andare in Serie B o addirittura scivolare in Serie C, come ai tempi della requisitoria di Zaccone“. Insomma, per Damascelli la ‘Vecchia Signora’ rischia grosso nell’ambito dei prossimi processi a cui verrà sottoposta.
Sempre per Damascelli, però, sarebbe un grande errore individuare nella Juventus la panacea di tutti i mali del calcio italiano. “In questi giorni sento parlare di riforma del sistema calcio, il che vuol dire che non ci si fermerà a Torino, anche se finora non ho visto altre Procure allertate sul problema”. Insomma, non è un momento felice per il calcio italiano.
Il derby toscano di coppa Italia finisce 2-2 al novantesimo: i calci di rigore premiano…
Il tecnico dell'Inter diventa uno dei papabili nel caso in cui la grande europea dovesse…
Il centrocampista della viola è uscito dalla terapia intensiva: tifosi e calciatori hanno lanciato messaggi…
Nel derby toscano, la squadra viola e quella azzurra si contendono il passaggio ai quarti…
Da sempre molto vigilie sul mercato sudamericano, la dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino anche…
In casa Juventus si ragiona sulle strategie in vista dell'ormai imminente sessione invernale del calciomercato…