Si è spento a quasi 80 anni l’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio, dimissionario dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018
Il prossimo luglio avrebbe compiuto 80 anni Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio dal 2014 al 2017, scomparso nella giornata odierna. L’ennesimo lutto nel mondo del calcio italiano che piange quindi la scomparsa del dirigente sportivo ben noto al grande pubblico.
Tavecchio uscì da presidente dimissionario della FIGC dopo la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018 quando la nazionale allenata da Giampiero Ventura non riuscì a superare il famigerato ostacolo Svezia che bloccò in una doppia gara d’andata e ritorno gli azzurri. Dopo le dimissioni di Abete nel 2014 Tavecchio era arrivato alla presidenza appoggiato dai club di Serie A, battendo con oltre il 60% dei voti Demetrio Albertini. Due anni fa era anche rientrato nel mondo del calcio assumendo la guida del Comitato regionale della Lombardia. Un ruolo quest’ultimo che aveva già brillantemente rivestito negli anni ’90.