Le dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia della sfida contro i neroverdi, allenati da Dionisi
È vigilia di campionato per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri dopo il ko dell’Olimpico affronteranno il Sassuolo di Dionigi.
I campioni d’Italia stanno attraversando un momento di difficoltà mai vissuto prima. Pioli in conferenza stampa, presentando, il match di domani a San Siro, ha parlato di quanto sta accadendo in casa rossonera: “Per superare questo momento ci vuole grande capacità di compattezza e serve voltare pagina. Sappiamo che possiamo fare molto meglio. I nostri tifosi sono stati importanti per quello che hanno fatto all’Olimpico. Tocca a noi dimostrare di meritare il loro sostegno. Nessuno deve pensare che i calciatori non vogliano superare questo periodo. Ho sempre visto grande attenzione e voglia di rialzare la testa. Si esce da questo momento, con i risultati positivi“.
Al di là delle parole, che a Pioli non piacciono tanto, conterà quello che succederà domani. Il mister più di altre volte pensa solo ai tre punti: “In questo momento bisogna fare le cose semplici, lavorando bene su ogni pallone. L’importante sarà vincere“.
Questi sono chiaramente i giorni delle critiche e delle speranze che possono arrivare dal mercato. I tifosi hanno accarezzato il sogno Zaniolo. L’affare – come scritto su Calciomercato.it – alle condizioni della Roma resta praticamente impossibile. I giallorossi, che chiedono sui 30 milioni di euro, vogliono garanzie sull’acquisto, che il Milan adesso non può dare.
Appare, dunque, sempre più difficile che arrivi qualcuno: “Abbiamo le qualità e le risorse necessarie per uscire da questo momento – afferma Pioli -. La società si è già espressa in merito al mercato. Stiamo recuperando gli infortunati e siamo a posto così”.
Senza rinforzi, per uscire dalla crisi bisognerà, dunque, aggrapparsi ai giocatori già in rosa. Pioli, che ha confermato i recuperi di Theo Hernandez, Davide Calabria e Rade Krunic, come anticipato ieri su queste pagine, potrebbe decidere di puntare su un nuovo sistemato di gioco e di affidarsi a De Ketelaere: “Fino alla partita con Lecce segnavamo in media due gol a partita, dopo, abbiamo fatto molto meno, per via di una costruzione troppo lenta e abbiamo fatto fatica a superare la prima pressione avversaria. 4-4-2? Può essere una soluzione, continuo a pensare che non sia un problema di posizioni sul campo anche perché noi le variamo spesso. Quando penserò che sia la soluzione migliore proverò ad adottarlo”.
Rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it, sono infine, arrivate parole importanti su De Ketelaere, apparso in crescita: “Sta sicuramente meglio fisicamente, ora è più forte e strappa di più. Ruolo? È un trequartista offensivo e se giocherà verrà impiegato lì. Tante volte abbiamo giocato con lui vicino a Giroud“. Domani contro il Sassuolo potrebbe esserci spazio anche per Rade Krunic. Niente da fare, invece, per Vasquez “non ancora pronto”. In attesa di Maignan, toccherà a Tatarusanu, nonostante le tante critiche.
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…