Non solo Skriniar: ora l’Inter rischia di essere alle prese con altre due situazioni parecchio complicate già a gennaio
Come si dice spesso, le disgrazie non vengono mai sole. Lo starà pensando probabilmente Simone Inzaghi, così come Beppe Marotta. La ‘disgrazia’ più grande di queste ore è ovviamente la questione Skriniar. Lo slovacco ha deciso di rifiutare ogni proposta di rinnovo da parte dei nerazzurri, con il PSG ormai destinazione scritta per il difensore.
Le dichiarazioni di qualche giorno fa dell’agente di Skriniar, Roberto Sistici, hanno agitato parecchio le acque e non a caso l’Inter è rimasta furiosa di quell’intervista, soprattutto a pochi minuti da una partita. Il centrale andrà via gratis in estate, questo è certo, a meno che non succeda altro in queste ultime ore di mercato. Le indiscrezioni su un addio anticipato si sono infittite nella serata di ieri, il PSG potrebbe lanciare un’offensiva ma per ora non è disposta ad arrivare alla richiesta dell’Inter da circa 20 milioni. Per cui al momento la situazione rimane in bilico. Di certo, per Marotta rischia di essere una chiusura di mercato complicatissima, nel caso in cui dovesse affannarsi in poche ore a trovare un sostituto all’altezza. Si è fatto il nome di Lindelof, ma comunque chiudere tutto in un lampo non sarebbe semplice. Ma, appunto, potrebbe non essere l’unica grana pesante da affrontare a breve.
Il riferimento è ad altri due giocatori non tanto sicuri di restare, per vari motivi. Il primo è Denzel Dumfries, anche lui sacrificato di lusso a giugno, e Marcelo Brozovic.
A parlarne è il giornalista Alfio Musmarra a ‘Top Calcio 24’: “Sono ore molto calde per Dumfries e Brozovic. L’olandese vorrebbe andare via già a gennaio, c’è una trattativa in essere col Chelsea e il sostituto potrebbe essere Mazzocchi della Salernitana. Il croato invece non gioca da metà settembre e c’è malessere da parte del ragazzo, che vorrebbe andare al Barcellona. Calhanoglu gli ha portato via il posto, non è più imprescindibile. Mi risulta che ci sia stata un po’ di tensione in queste settimane, l’ipotesi di scambio con Kessie si è arenata perché l’Inter chiedeva un cospicuo conguaglio”.
La situazione è complicata, i nerazzurri stanno vivendo ore convulse ma è naturale che non possano smobilitare a gennaio. Di certo c’è che l’aria si sta facendo un po’ più pesante attorno al mercato dell’Inter e Marotta dovrà essere bravissimo a calmarle e portare comunque ‘in salvo’ le casse del club.
Incredibile quanto successo a bordocampo al momento del cambio: il big scuote la testa ascoltando…
In vista di Inter-Venezia, rotazioni di formazione per Simone Inzaghi che modifica la squadra prima…
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…