Il Milan non riesce più a uscire dalla crisi di gioco e risultati. Oggi è arrivata una pesante sconfitta in casa contro il Sassuolo
Il Milan non riesce più a riprendersi dal periodo estremamente negativo che sta affliggendo i rossoneri a gennaio. I rossoneri erano attesi oggi a una prestazione importante, ma hanno denunciato ancora una volta grossi limiti dal punto di vista difensivo.
La partita, in realtà, era iniziata anche con i migliori auspici per i padroni di casa, dato che Olivier Giroud aveva sbloccato ben presto la partita ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Tra il 19esimo e il 21esimo, però, succede di tutto e in favore degli ospiti. Il Sassuolo, ispirato da un Domenico Berardi in gran forma, serve un assist al bacio a Gregoire Defrel che non sbaglia. Due minuti dopo è sempre l’esterno d’attacco calabrese a lanciare Davide Frattesi che raddoppia. Il Milan è tramortito e Berardi infierisce: di testa è proprio l’attaccante italiano a firmare il 1-3, non prima del gol di Giroud che torna a segno.
Il secondo tempo ci si aspetta una reazione importante da parte del Milan, ma i rossoneri affondano ulteriormente: Lauriente firma il rigore dell’1-4 ed è notte fonda per i campioni d’Italia.
Pioli opera diversi cambi e si vede anche annullare un gol di Ante Rebic. A trovare l’1-5, invece, è il Sassuolo grazie a una rete di Matheus Henrique, ancora su assist di Berardi. Due minuti dopo un gran gol di Divock Origi rende meno pesante un passivo comunque clamoroso. Il Milan resta a 38 punti, a questo punto a braccetto con l’Atalanta e a -2 dall’Inter in attesa nel derby e con la possibilità di essere superato sia dalla Lazio sia dalla Roma. A breve arriveranno gli highlights del match.
MILAN-SASSUOLO 2-5 (Defrel 19′, Frattesi 21′, Giroud 24′, Berardi 30′, Lauriente rig. 47′, Matheus Henrique 79′, Origi 81′)
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 50, Inter* 40, Milan* 38, Atalanta* 38, Lazio 37, Roma 37, Udinese 28, Torino* 27, Empoli* 26, Bologna* 26, Juventus** 23, Fiorentina 23, Monza 22, Salernitana 21*, Lecce* e Sassuolo* 20, Spezia* 18, Verona 12, Sampdoria* 9, Cremonese* 8.
*Una partita in più
**15 punti di penalizzazione
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…