Juve-Monza%2C+i+due+volti+dell%26%238217%3BAllianz%3A+furia+contro+Federcalcio+e+Lega%2C+boato+per+Pogba
calciomercatoit
/2023/01/29/juventus-monza-tifosi-tavecchio-lega-seriea-federcalcio-pogba-allianz-stadium/amp/
Notizie

Juve-Monza, i due volti dell’Allianz: furia contro Federcalcio e Lega, boato per Pogba

Infuria la protesta dei tifosi della Juventus durante il match di campionato contro il Monza. Fischi anche durante il minuto di raccoglimento per la scomparsa di Tavecchio

Sono fischi assordanti all’Allianz Stadium per la Federcalcio, la Lega Serie A e le istituzioni del calcio italiano. I tifosi della Juventus sono furenti dopo la penalizzazione di -15 al club bianconero per la vicenda plusvalenze e si sono fatti sentire prima del fischio d’inizio del match di campionato contro il Monza.

Allianz Stadium – Calciomercato.it

I fischi dello Stadium hanno macchiato il minuto di silenzio per la scomparsa di Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio, insieme ai cori contro la Lega Serie A della curva bianconera. In precedenza i sostenitori bianconeri avevano fischiato l’inno della Lega all’ingresso in campo delle due squadre.

Clima infuocato all’Allianz Stadium contro le istituzioni del calcio italiano e anche fuori dallo stadio i supporter bianconeri hanno alzato la voce, caricando e stingendosi attorno alla squadra di Massimiliano Allegri. “Si serrino i ranghi, si compattino le schiene, che mai si abbassino le nostre bandiere“, lo striscione di un gruppo organizzato della curva juventina. I tifosi hanno esposto, inoltre, anche un altro striscione per ricordare il ventennale della scomparsa dell’Avvocato Gianni Agnelli.

Paul Pogba – Calciomercato.it

Fischi assordanti per Lega e Federcalcio, boato invece dell’Allianz Stadium per Paul Pogba e Dusan Vlahovic alla lettura delle formazioni. I due assi di Allegri sono tornati disponibili dopo un lungo periodo (per il francese è la prima apparizione ufficiale tra i convocati) e nella ripresa potrebbe esserci spazio per entrambi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Koopmeiners è rimasto a Bergamo dopo Atalanta-Juve: colazione con De Roon e selfie coi tifosi

Nonostante i fischi ricevuti in campo, Bergamo resta un luogo speciale per Koopmeiners: dopo Atalanta-Juve…

24 minuti ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 15 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

32 minuti ago

Inter-Monza, asse per Bah: ma serve uno sforzo per superare il City | CM.IT

Il club allenato da Guardiola è avanti nella corsa al cartellino del difensore del Real…

57 minuti ago

Kolo Muani alla Juventus: chi sono i 7 migliori calciatori francesi in Serie A negli ultimi 10 anni

Kolo Muani si avvicina alla Juventus, abbiamo quindi voluto analizzare i 7 migliori calciatori francesi…

60 minuti ago

Pericolo Real, occhi su Milano: li vuole già a gennaio

I Blancos, reduci dalla batosta in Supercoppa, cercano un esterno destro e hanno puntato ben…

2 ore ago

Juve-Araujo, il Barcellona gela Giuntoli. Ecco tutte le alternative

I bianconeri vogliono un difensore centrale e l'uruguaiano è balzato in cima alla lista, ma…

2 ore ago