Il Milan deve fare i conti con un momento di crisi nera sotto il punto di vista del gioco e dei risultati. Stefano Pioli ha parlato dopo la partita contro il Sassuolo
Il Milan non riesce più a ripartire dopo un gennaio maledetto dal punto di vista del gioco e delle prestazioni.
I rossoneri oggi sono crollati con il risultato di 2-5 contro un Sassuolo arrembante e che ha denunciato tutti i limiti difensivi dei campioni d’Italia. Dopo la partita Stefano Pioli si è presentato ai microfoni di ‘DAZN’ tentando di spiegare il momento dei suoi: “Dopo la partita contro la Roma è come se ci fossimo bloccati, facciamo fatica a livello tattico. Ora dovrò lavorare su tante situazioni e in diverse direzioni“. L’allenatore prova a capire cosa non ha funzionato anche oggi: “All’intervallo ero convinto che la partita fosse recuperabile. Abbiamo creato tanto, ma rientrare in campo e subire subito un rigore contro è difficile. Dobbiamo fare qualcosa di diverso, ora tocca a me: abbiamo fatto tante prestazioni sotto le nostre capacità. Tutto che ha funzionato negli ultimi anni, ora fatica a funzionare. Dobbiamo superare i momenti difficili attraverso il lavoro”.
Su Pioli aleggia, dunque, il peso della responsabilità per provare a uscire da un momento così difficile.
Un’opzione che potrebbe essere valutata è quella del ritiro: “Non credo che la vittoria del derby contro l’Inter dipenderà dalla scelta di andare in ritiro o meno. Ascolterò e vedrò le sensazioni, poi prenderemo le decisioni migliori. Nessuno voleva perdere così, le ultime prestazioni non ci rendono felici e dobbiamo reagire“. E sull’obiettivo stagionale specifica: “Dobbiamo andare in Champions League“. Prima della partita ha fatto discutere non poco l’esclusione di Leao e in generale le scelte di Pioli: “Quando le ho fatte credevo fossero quelle giuste, ma a bocce ferme è difficile fare queste valutazioni”.
E spiega ancora: “Veniamo da tre settimane pesanti. Il gol di Giroud è stata una liberazione a inizio partita, ma poi ce l’hanno annullato. Se dovremo cambiare qualcosa a livello tattico ci faremo trovare pronti, ma credo che abbiamo la possibilità di riprenderci. Da due anni a questa parte non abbiamo mai avuto un periodo così difficile. Questa sconfitta di riconduce a quella di Bergamo che poi ci ha fatto ripartire. Sono momenti che nessuno vorrebbe mai vivere, ma bisogna superarli”.
Si riaccendono le voci di mercato su Lautaro Martinez, ultima proposta ai nerazzurri con un…
Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…