Voti e tabellino del match, valevole per la ventesima giornata di Serie A, tra i rossoneri e i neroverdi
E’ crisi nera per il Milan, che perde ancora malamente. Un 5 a 2 pesantissimo contro il Sassuolo in casa.
Si salvano solo Origi e Giroud. Per gli altri giocatori rossoneri è notte fonda.
Ecco i voti
MILAN
Tatarusanu 2,5 – Anche oggi è indifendibile. Non dà sicurezza al reparto difensivo, prende gol sul palo da Frattesi e può far certamente meglio sulla rete di Berardi.
Calabria 3,5 – Dietro fa una fatica assurda, essendo spesso in ritardo. Ad inizio ripresa si fa così infilare, provocando il rigore che porta il Sassuolo sul 4 a 1. Prova qualche incursioni in avanti, mettendo anche un ottimo pallone per il gol di Giroud, ma è troppo poco.
Gabbia 2,5 – Lento ed impacciato, per gli attaccanti del Sassuolo è un gioco da ragazzi infilarlo.
Kalulu 4 – Il francese non è più quello ammirato lo scorso campionato. Non ha responsabilità evidenti ma affonda come il resto della retroguardia.
Hernandez 3 – Il treno The Hernandez non corre più sul binario di San Siro. Nemmeno l’ingresso di Rebic lo aiuta a ritrovare quelle giocate che lo hanno portato ad essere uno dei terzini mancini più forti del mondo.
Tonali 4 – Ancora una marcatura rivedibile su corner. E’ spesso in ritardo in copertura sui centrocampisti neroverdi. Anche per il numero 8 rossonero una bocciatura pesante.
Krunic 4 – Il suo ritorno in campo non porta benefici al Milan, che affonda per via dei soliti problemi. Dal 70′ Pobega s.v.
Saelemaekers 3,5 – Perde il pallone che dà il via al primo gol del Sassuolo. Mai in sintonia con la squadra, prova spesso l’azione personale senza successo. Dal 70′ Messias s.v.
De Ketelaere 5 – La sua partita inizia con una grande giocata: si smarca, lasciando sul posto due avversari ma è tutto lì il suo match. Dal 45′ Leao 4,5 – Non accende la luce nemmeno lui. Fa davvero poco per rimettere il Milan in carreggiata.
Rebic 3,5 – E’ il solito Rebic. Spesso delle volte si rende protagonista di giocate che solo lui capisce. Mai lucido davanti la porta. Dal 70′ Origi 6,5 – Trova un super gol che batte Consigli.
Giroud 6,5 – E’ davvero l’unico che prova a suonare la carica. Va a segno ben due volte ma solo il secondo è buono.
All. Pioli 3 – Il suo Milan non esiste più. Mescola le carte ma i problemi rimangono. Gli avversari segnano davvero sempre ad ogni tiro in porta. La squadra rossonera ha perso la sua anima e Pioli non riesce a trovare la soluzione per risollevarla.
SASSUOLO
Consigli 6 – No è chiamato ad alcun intervento decisivo. Difficile riuscire ad intercettare il colpo di testa di Giroud e il super tiro di Origi.
Rogerio 6 – Match ordinato per il terzino di Dionisi, chiamato oggi a giocare sulla destra. Il Milan non riesce a mai ad impensierirlo.
Erlic 6 – Perde il duello con Giroud ma quando si esce da San Siro con una vittoria così è complicato bocciare qualcuno.
Tressoldi 6 Come il compagno di reparto va in difficoltà con il francese ma oggi il Sassuolo può solo esultare.
Marchizza 6 – Spinge poco e dalla sua fascia nasce il gol di Giroud nel corso del primo tempo ma era davvero da tanto che non giocava. Dal 45′ Kyriakopoulos 6 – Il Milan attacca soprattutto dalla sua parta ma alla fine se la cava.
Frattesi 8 – E’ l’uomo in più del Sassuolo, anche meglio di Berardi. Domina a centrocampo e le sue incursioni fanno tanto male al Milan. Dal 76′ Thorstvedt s.v.
Obiang 6,5 – E’ chiamato a schermare la difesa e lo fa bene. Sta pian piano tornando.
Traorè 7 – Da mezzala o da trequartista non fa più differenza. I suoi strappi mettono costantemente nei guai il Diavolo. 76′ Henrique 7 – Gli bastano pochi secondi per trovare il quinto gol del Sassuolo.
Berardi 7,5 – Vede il Milan è torna super. Vince il duello con Theo Hernandez e trova gol, di testa, e assist.
Defrel 7 – Ha davvero vita facile tra i difensori rossoneri. E’ sua la rete che mette in discesa il match.
Laurienté 6,5 – Non sbaglia dal dischetto, trovando così il gol del poker del Sassuolo. Dal 76′ Alvarez s.v.
All. Dionisi 7,5 – Un match così se lo ricorderà per tutta la vita. Il Milan è in crisi, è vero, ma il Sassuolo decide di giocarsela e lo travolge, mettendo in mostra belle individualità. Oltre al solito Berardi, benissimo anche Frattesi e Traore.
Giua 5 – Partita complicata anche per l’arbitro di Olbia, chiamato a gestire il nervosismo dei calciatori rossoneri. Più di una scelta ha fatto arrabbiare il Milan ma anche il Sassuolo non è apparso totalmente convinto delle decisioni del fischietto.
TABELLINO
MILAN-SASSUOLO 2-5
MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria, Gabbia, Kalulu, Hernández; Tonali, Krunić; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebić; Giroud. A disp.: Mirante, Vásquez; Ballo-Touré, Kjær, Thiaw; Adli, Díaz, Pobega, Vranckx; Leão, Messias, Origi. All.: Pioli.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marchizza, Erlić, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Obiang, Traorè; Berardi, Defrel, Laurienté. A disp.: Pegolo, Russo; Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui, Henrique, M. Lopez, Thorstvedt; Álvarez, Ceide, D’Andrea. All.: Dionisi.
Arbitro: Giua di Olbia.
GOL: 18′ Defrel (S), 20′ Frattesi (S), 24′ Giroud (M), 30′ Berardi (S), 46′ Laurienté (S), 76′ Henrique (S), 79′ Origi (M)
AMMONITI: 38′ Tonali (M), 45+3′ Rebic (M), 46′ Calabria (M), 52′ Obiang (S), 72′ Frattesi (S)
ESPULSI:
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…
Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…
L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…