L’annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa: è stato esonerato. La notizia era nell’aria e ora è stato pubblicato il comunicato
Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Valencia. Il tecnico italiano conclude così la sua esperienza in Liga dopo tante delusioni e pochi acuti.
Il tecnico ex Napoli ha vissuto una stagione maledetta sotto il profilo del gioco e dei risultati. Dopo diciotto partite giocate, occupa infatti il 14esimo posto in classifica e ben lontano dagli obiettivi stagionali. Sono solo venti, inoltre, i punti messi in cascina con una media decisamente bassa durante tutto l’arco dell’anno. Un trend del genere non può essere e non è solo colpa dell’allenatore, ma alla fine a pagare è stato proprio Gattuso.
Nel tardo pomeriggio di oggi, si è concretizzato quello che in tanti temevano. Infatti, il Valencia ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui si specifica anche la natura della separazione.
La sconfitta contro il Valladolid con il punteggio di 1-0 di ieri, quindi, è risultata fatale: “Il Valencia CF comunica che questo lunedì 30 gennaio il club e l’allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale che univa il tecnico italiano al VCF“. Non mancano i ringraziamenti all’ex Milan: “La Società ringrazia il tecnico per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura buona fortuna per il suo futuro. La squadra tornerà ad allenarsi martedì 31 gennaio, sotto gli ordini del “Voro” Gonzalez“.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…