La Fiorentina batte 1-0 il Torino e si qualifica per le semifinali di coppa Italia: i viola sfideranno al vincente di Roma-Cremonese
E’ la Fiorentina la seconda semifinalista di coppa Italia. Dopo l’Inter, i viola staccano il pass battendo per 1-0 il Torino in casa.
La partita è decisa da una rete di Jovic a metà ripresa, ma i granata hanno avuto diverse chance per andare in gol. Nel primo tempo regna l’equilibrio. Occasione immediata per il Torino con Ricci, ma Terracciano è pronto. Non sta a guardare la squadra di casa: conclusione di Mandragora respinta dal palo. Sul finire di tempo è Gonzalez a provarci da lontano ma Milinkovic-Savic respinge.
Nella ripresa il copione non cambia: ci prova Kouame ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. I viola provano a prendere campo e trovano il gol del vantaggio al 65′: cross di Terzic, deviazione di testa di Jovic e palla in rete.
Il Torino fatica a rendersi pericoloso e Juric prova a dare una scossa alla squadra con i cambi. All’82’ è Sanabria ad impegnare Terracciano che risponde presente. Tre minuti più tardi tocca a Miranchuk andare al tiro: palla di poco sopra la traversa.
Il forcing granata non riesce a impensierire più di tanto la compagine viola con la Fiorentina che amministra gli ultimi minuti e trova anche il raddoppio con Ikone al 90′. Sembra fatta, ma Karamoh trova subito la rete e il Torino va all’assalto. Il risultato non cambia però nel recupero: vince la squadra di Italiano e attende ora la vincente di Roma-Cremonese.
FIORENTINA-TORINO 2-1: 65′ Jovic (F), 90′ Ikone (F), 93′ Karamoh (T)
Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…
La Juventus a caccia di rinforzi, tutti i dettagli sui tre innesti per la squadra…
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…