La+Roma+crolla+all%26%238217%3BOlimpico%2C+finisce+1-2%3A+la+Cremonese+%C3%A8+in+semifinale+di+Coppa+Italia
calciomercatoit
/2023/02/01/roma-cremonese-dessers-kumbulla-celik-abraham-mourinho-coppa-italia-fiorentina/amp/
Notizie

La Roma crolla all’Olimpico, finisce 1-2: la Cremonese è in semifinale di Coppa Italia

Clamoroso all’Olimpico: la difesa della Roma crolla e la Cremonese ne approfitta. I lombardi sono in semifinale di Coppa Italia

Il calcio è fatto di sorprese che sovvertono all’improvviso l’ordine naturale delle cose e che spesso fanno la storia.

Dessers – Calciomercato.it

Stasera, in realtà, è successo proprio questo per la Cremonese in positivo, mentre per la Roma è una disfatta inattesa e che fa male, perché svanisce uno degli obiettivi della stagione. Ma ripercorriamo il nastro della partita per raccontarvi cosa è successo. I giallorossi arrivano dalla bella e dispendiosa prova contro il Napoli che, però, non ha portato punti in cascina. Contro la Cremonese per molti la vittoria è scontata, ma non va esattamente così. La squadra di José Mourinho conduce la partita, anche se con qualche difficoltà di troppo in fase offensiva. Poi l’episodio che cambia la partita: Roger Ibanez e soprattutto Marash Kumbulla firmano un pasticcio d’autore e spianano la strada a Cyriel Dessers che viene atterrato da Rui Patricio e dal dischetto non sbaglia, sfidando anche i tifosi della Roma con la sua esultanza.

Celik affonda la Roma, poi i giallorossi sprecano

Mourinho fa quattro sostituzioni già all’intervallo cercando di svegliare la squadra. In realtà, al 49esimo è la Cremonese a gioire ancora.

Kumbulla e Ibanez – Calciomercato.it

Zeki Celik si rende protagonista di un goffo autogol che fissa clamorosamente il punteggio sullo 0-2. Mourinho sbilancia ulteriormente la squadra e mette in campo anche Tammy Abraham: un cambio che ha i suoi effetti, dato che i giallorossi chiudono la Cremonese nella loro area di rigore. Sono tante, però, le occasioni fallite da Pellegrini, Smalling e Abraham: l’inglese ha anche colpito un palo incredibile. A riaprire la partita è Andrea Belotti con un gran destro incrociato, ma è già il 94esimo. Finisce così inaspettatamente: la Cremonese vince e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia, dove sfiderà la Fiorentina.

ROMA-CREMONESE 1-2 (Dessers 28′, Aut. Celik 49′, Belotti 94′)

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

26 minuti ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

2 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

3 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

9 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

12 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

14 ore ago