Gli affari del club azzurro potrebbero incrociarsi sul prossimo calciomercato con le strategie della Juventus
Forte di un vantaggio di 13 punti in classifica sull’Inter, il Napoli potrebbe ulteriormente approfittare degli impegni del weekend per consolidare il suo dominio nel campionato italiano. Gli azzurri, infatti, se la vedranno domenica alle 12.30 contro lo Spezia, mentre in serata a San Siro si giocherà il derby di Milano.
E’ vero che davanti rimane ancora un girone di ritorno quasi interamente da disputare, ma allo stesso tempo risulta davvero complicato pensare di poter rimontare per le inseguitrici un distacco ancor più cospicuo rispetto a quello attuale. Proprio l’Inter, infatti, è stata l’unica squadra in questa stagione a riuscire ad interrompere l’imbattibilità in campionato della formazione di Luciano Spalletti, vincendo lo scontro diretto dello scorso 4 gennaio. Una vittoria che, alla luce degli ultimi risultati, non ha comunque rimesso in scia gli uomini di Inzaghi.
Nonostante in questo momento la testa a Castel Volturno sia rivolta esclusivamente al campo, la dirigenza partenopea ha già ricominciato a lavorare in vista della prossima estate. In tal senso, sono sempre più insistenti le voci che riguardano Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, attualmente al comando della classifica marcatori in Italia, è entrato nel mirino di importanti club in Europa del calibro di Manchester United e Paris Saint Germain.
A conferma degli ultimi ‘rumors’, quest’oggi anche ‘ESPN’ ha riportato il forte interesse del Manchester United per l’attaccante del Napoli.
Il vero ostacolo per i ‘Red Devils’, però, potrebbe essere rappresentato dalla valutazione che il club di Aurelio De Laurentiis fa del calciatore: un costo complessivo da oltre 100 milioni di euro. Una cifra che potrebbe spaventare anche un gigante in Europa come lo United, costringendolo a ‘ripiegare’ su altre alternative.
Tra queste, oltre al vecchio pallino Harry Kane e al giovanissimo talento esplosivo del Lipsia Benjamin Sesko, è stato fatto anche il nome di Dusan Vlahovic. Qualora la Juventus dovesse dunque aprire alla cessione del centravanti serbo, il Manchester automaticamente diverrebbe un serio candidato a strappare il cartellino dell’ex Fiorentina ai bianconeri.
Incredibile quanto successo a bordocampo al momento del cambio: il big scuote la testa ascoltando…
In vista di Inter-Venezia, rotazioni di formazione per Simone Inzaghi che modifica la squadra prima…
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…