Inter-Milan+UFFICIALE%2C+infortunio+in+attacco%3A+salta+il+derby
calciomercatoit
/2023/02/04/inter-milan-ufficiale-infortunio-correa/amp/
Notizie

Inter-Milan UFFICIALE, infortunio in attacco: salta il derby

Tegola in vista del derby Inter-Milan, la notizia è ufficiale: infortunio in attacco e niente sfida di San Siro

Due squadre che arrivano al derby in condizioni fisiche e mentali diametralmente opposte. L’Inter, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana proprio contro il Milan, ha toppato solamente la sfida interna contro l’Empoli tra le gare fin qui disputate nel nuovo anno. I rossoneri, invece, sono reduci da sonori e roboanti sconfitte e paiono in caduta libera.

Pioli e Inzaghi – Calciomercato.it

Milan che non avrà a disposizione diversi giocatori, su tutti Tomori e Maignan, oltre ad Ibrahimovic, che però si è rivisto a Milanello insieme ai compagni. Le brutte notizie però riguardano anche l’ambiente Inter. In particolare Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Joaquin Correa nella sfida di domani sera a San Siro. Il giocatore argentino non sarà infatti a disposizione del tecnico piacentino. Per l’attaccante di tratta di un risentimento muscolare al flessore della coscia destra. Le sue condizioni verranno rivalutate la prossima settimana dopo gli opportuni accertamenti.

Inter-Milan, Inzaghi costretto a rinunciare a Correa

Con l’infortunio dell’argentino, Inzaghi potrà quindi contare in attacco su Dzeko, Lautaro Martinez e Lukaku. L’argentino è certo di una maglia da titolare, mentre il bosniaco sembra essere favorito sull’altro compagno di reparto.

Joaquin Correa – Calciomercato.it

Le condizioni di Lukaku non sembrano essere certamente brillanti, al contrario di Dzeko e appare molto probabile quindi che il centravanti belga possa entrare a partita in corso. Una carta preziosa quindi che Inzaghi non potrà avere a disposizione. Il tecnico recupera però Brozovic (partirà dalla panchina) e potrebbe concedere una maglia da titolare a Skriniar. Lo slovacco è in ballottaggio con Darmian. Certa la presenza in campo dell’ex Parma, da stabilire se come braccetto di destra o come esterno di destra. Nel primo caso giocherà esterno Dumfries, nel secondo, appunto, Skriniar.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

3 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

5 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre | Elkann a Tether: “Juve non in vendita”. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

5 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

5 ore ago

Annuncio ufficiale di Allegri: saltano Milan-Sassuolo

Assenze pesanti per i rossoneri: Grosso e l'allarme virus Vigilia di Milan-Sassuolo, lunch match della…

8 ore ago