Autore di un grande Mondiale, il giovane difensore croato è legato al Lipsia da un contratto in scadenza a giugno 2027
Dopo un grande Mondiale, con l’eccezione della semifinale dove è stato ‘distrutto’ da un Messi in versione Maradona, Josko Gvardiol era atteso protagonista del mercato invernale. Invece sul difensore croato è calato un po’ il silenzio, con il Lipsia riuscito a tenerselo stretto. Almeno fino alla prossima estate, quando a meno di sorprese il classe 2002 farà il salto in un top club europeo.
Fino a quando il prezzo non è schizzato alle stelle nel mirino di Inter e Juventus, il futuro di Gvardiol sarà nella Liga oppure in Premier League.
Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, il ventunenne nativo di Zagabria ha comunque già scelto la sua prossima destinazione: il Real Madrid. Le ‘Merengues’ lo hanno messo sulla lista degli obiettivi dell’anno venturo, il nome di Gvardiol è tra quelli chiamati ad aprire un nuovo ciclo.
Gvardiol vuole il Real Madrid, Premier l’alternativa
Il club di Perez è dunque in pole nella corsa al cartellino (valutazione intorno ai 100 milioni, di 110 la clausola dall’estate 2024) del nazionale croato, ma un accordo col Lipsia – osso durissimo – va ancora trovato.
Per questo bisogna mantenere aperta l’alternativa Premier, dove l’ex Dinamo fa gola a tanti. Il Chelsea, con l’acquisto di Badiashile (mancino pure lui), ha un po’ mollato la presa, tuttavia restano in auge le piste che portano al Liverpool e al Manchester United. Anche al Tottenham, seppur la società di Levy non sia solita spendere cifre folli sul mercato.
La volontà del ragazzo, però, è chiara – trasferirsi a Madrid, lo ‘sponsor’ è un certo Modric – e alla fine potrebbe fare la differenza considerato gli ottimi rapporti che intercorrono tra lui e il management del club targato Red Bull.