Di+Maria+%26%238216%3Bspacca%26%238217%3B+la+Juventus%3A+cosa+sta+succedendo+per+il+rinnovo
calciomercatoit
/2023/02/06/calciomercato-juventus-di-maria-rinnovo-addio-tifosi-twitter/amp/
Mercato

Di Maria ‘spacca’ la Juventus: cosa sta succedendo per il rinnovo

Il tifo della Juventus è spaccato riguardo al futuro di Angel Di Maria, con la società che sta valutando di prolungargli il contratto

Nel pieno della bufera più fitta, Massimiliano Allegri sta trovando in Angel Di Maria un sicuro appiglio. Anche se il giocatore lo fa arrabbiare delle volte, come successo nel finale di gara con la Lazio, il tecnico livornese è consapevole di avere nell’argentino il giocatore di maggior classe in rosa.

Angel Di Maria – Calciomercato.it

Come vi abbiamo rivelato sulle pagine di Calciomercato.it nelle scorse settimane, dopo le ritrosie estive, il ‘Fideo’ ha sciolto le proprie riserve e sarebbe disposto a prolungare ancora per una stagione con i bianconeri. La palla ora è passata alla Juventus, che prima deve comprendere quale impatto avrà la tempesta giudiziaria in cui è coinvolta e poi potrebbe pensare se restare un altro anno insieme a Di Maria. I tifosi, intanto, sono spaccati a metà.

Di Maria o non Di Maria: questo è il dilemma

La Juventus riflette sul futuro di Angel Di Maria e sulla possibilità di tenerlo ancora una stagione sotto l’ombra della ‘Mole’. I tifosi della ‘Vecchia Signora’, invece, sono spaccati: una parte non vorrebbe privarsi della classe dell’argentino, l’altra non è stata conquistata dalla sua dedizione alla causa bianconera e sarebbe pronta a separarsi.

Angel Di Maria con la maglia della Juventus – Calciomercato.it

La possibilità di prolungare il contratto del ‘Fideo’ per un altro anno è uno dei temi che più scalda la tifoseria della Juventus. Sul mio profilo ‘Twitter’ ho chiesto ai tifosi bianconeri se sarebbero felici di avere Angel Di Maria a Torino anche nella prossima stagione: la risposta è stata massiccia e ha portato un verdetto negativo.


Degli oltre 300 commenti, circa il 60% hanno espresso un parere negativo sulla permanenza del ‘Fideo’ in bianconero e vorrebbero che la Juventus ripartisse da altri interpreti. La linea giovani è quella più richiesta dai tifosi, conquistati dalle prestazioni di Fagioli, Miretti Soulé in questa stagione. L’altro sentimento che spinge molti tifosi ad interrompere il rapporto con Di Maria è quello di volere giocatori più votati alla causa, in questi tempi difficili. Il dato del restante 40%, tuttavia, non va sottovalutato: sono comunque moltissimi i tifosi che vorrebbero avere Di Maria in squadra anche nella prossima stagione. La motivazione comune, in questo caso, è molto semplice: è il calciatore di maggior classe in rosa e questa squadra non può permettersi di perderlo. Di Maria o non Di Maria, questo è il dilemma tra i tifosi della Juventus.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

12 minuti ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

8 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

8 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

9 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

10 ore ago