Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Crisi Milan senza fine, scelto il dopo Pioli

Continua la crisi del Milan di Pioli, ora è a rischio anche la qualificazione alla prossima Champions League. La scelta dei tifosi

Due pareggi e tre sconfitte in campionato, l’eliminazione dalla Coppa Italia e il derby perso in Supercoppa. È l’inquietante ruolino di marcia del Milan di Stefano Pioli, reduce dalla seconda sconfitta contro l’Inter nel giro di poche settimane.

Calciomercato Milan, i tifosi scelgono De Zerbi in caso di esonero di Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan – Calciomercato.it

Una crisi ancora senza fine per i rossoneri e l’allenatore, che nel post partita del derby ha parlato così: “Le partite negative ci hanno tolto fiducia e convinzione. Non siamo così maturi con qualche assente e con altri giocatori non al top. Dobbiamo ripartire da stasera: è una sconfitta che fa male, ma abbiamo ritrovato la solidità che ci può permettere di tornare ai nostri livelli”. I campioni d’Italia in carica sono scesi fino al sesto posto in classifica, e tra qualche settimana torna la Champions League e l’ottavo di finale contro il Tottenham di Conte. Pioli non può più sbagliare e negli ultimi giorni si è già parlato della sua posizione in panchina. Il tecnico non è ancora a rischio esonero, ma serve una svolta immediata per non compromettere la stagione e l’obiettivo minimo stagionale, ovvero la qualificazione alla prossima Champions. Nel frattempo, si schierano anche i tifosi rossoneri.

Milan, scelto De Zerbi per il post Pioli

Sulla pagina Twitter di Calciomercato.it, abbiamo chiesto ai nostri followers da quale tecnico dovrebbero ripartire i rossoneri in caso di addio a Pioli.

Il più votato è Roberto De Zerbi con il 43,7%: il tecnico sta stupendo in Premier League con il suo Brighton e per lui si parla già di un possibile ritorno in Serie A, stavolta in una big. Seguono Luis Enrique (29,4%) e una delle rivelazioni del nostro campionato, Raffaele Palladino (15,9%). Infine, il nome meno votato dagli utenti è l’ex Juventus, oggi al Marsiglia, Igor Tudor (11,1%).

Gestione cookie