Non vive un momento particolarmente sorridente il Real Madrid di Carlo Ancelotti, sempre più in difficoltà nella propria rincorsa in Liga. Quattro nomi per la panchina dei blancos
Continua a perdere terreno il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che sta vivendo un inizio di 2023 da dimenticare. Già troppi i passi falsi tra coppe e campionato, con una situazione in Liga che al momento premia nettamente i rivali del Barcellona.
Sembra lontano nel tempo il Real che solo una manciata di mesi fa vinceva la Champions League guidato dall’esperienza di Carlo Ancelotti in panchina e dalla qualità del Pallone d’or Karim Benzema in campo. La musica per i ‘blancos’ è cambiata soprattutto in questo inizio di nuovo anno a suon di sconfitte e che stanno diventando fin troppo ricorrenti. Due ko, un pareggio e due sole vittorie nelle ultime cinque di Liga per la squadra di Ancelotti che accumula costantemente ritardo dal Barcellona primo e che sta viaggiando ad un passo deciso. Ad aggravare il tutto anche la nettissima sconfitta in finale di Supercoppa di Spagna rimediata a Riyad proprio per mano dei catalani che hanno portato a casa il primo trofeo stagionale. Un andamento problematico che pone inevitabili dubbi sul futuro in panchina di Ancelotti.
Calciomercato Roma, anche Mourinho nell’elenco per il dopo Ancelotti: da Pochettino a Zidane
La sconfitta inaspettata contro il Maiorca è solamente l’ultima di un periodo nero che porta Florentino Perez a riflettere in vista della prossima annata. Ancelotti si prepara anche per il ritorno in Champions, mentre a fine anno qualcosa potrebbe cambiare.
‘Express.co’ fa i nomi di ben quattro allenatori che Perez potrebbe scegliere per un eventuale cambio della guardia. Pochettino è ancora a caccia di una nuova avventura dopo l’addio al PSG, così come Zidane che è senza squadra proprio dal suo divorzio col Real di due anni fa. Un altro ex Madrid è invece Josè Mourinho, che nonostante rapporti accesi con alcuni senatori ha lasciato comunque un ricordo positivo conquistando il rispetto di Perez. Le linee di dialogo sono rimaste aperte tra i due nel corso degli anni e qualora dovesse arrivare l’offerta giusta non vanno escluse uscite per il portoghese. L’ultimo del quartetto è infine Klopp, che vive una stagione difficile a Liverpool.