Inzaghi+ritrova+due+assi+e+si+prende+la+sua+rivincita%3A+%26%238220%3BQualcuno+lo+ha+dimenticato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/02/06/inter-inzaghi-milan-brozovic-lukaku-skriniar-derby-pioli/amp/
Notizie

Inzaghi ritrova due assi e si prende la sua rivincita: “Qualcuno lo ha dimenticato”

Simone Inzaghi si gode il nuovo successo nel derby contro il Milan: l’analisi e le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico nerazzurro

L’Inter bissa il trionfo in Supercoppa, facendo suo anche il derby di ritorno in campionato contro i cugini del Milan.

Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Di fronte ai 76 mila di San Siro decide l’incornata di Lautaro Martinez, come al solito in grande spolvero e trascinatore della formazione di Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino applaude la prova della sua squadra a fine partita in conferenza stampa: “I ragazzi sono stati perfetti, non ricordo un derby vinto e dominato in questa maniera. E’ stato un grandissimo derby: vincerne due in 20 giorni non capita sempre. Per la classifica dobbiamo guardare solo a noi stessi, né davanti né dietro: stasera ci godiamo questa vittoria, da domani inizieremo a pensare alla gara contro la Sampdoria“.

Uno dei temi caldi era l’accoglienza dei tifosi per Skriniar, al quale Inzaghi e il club hanno tolto la fascia da capitano dopo le ultime vicende di mercato: “Non avevo dubbi sulla loro reazione, ci sono stati sempre vicini e anche stasera sono stati da traino per la squadra”. Il mister nerazzurro si sofferma anche sulle mosse un po’ a sorpresa del collega Pioli: “Se n’è parlato tanto in questi giorni. In Serie A abbiamo incontrato tante squadre sia con la difesa a tre che a quattro. Quello che conta è il nostro atteggiamento”.

Inter-Milan, Inzaghi si coccola Brozovic e Lukaku: “Ci aiuteranno tantissimo”

Inzaghi ha scelto Dzeko dal primo minuto, puntando poi su Lukaku a gara in corso. Il centravanti belga ha convinto nello spezzone di gara che ha giocato: “Non regalo niente a nessuno, martedì ha giocato perché meritava di giocare – sottolinea Inzaghi – Chi gioca da sempre il 100% in questa squadra. Romelu ha fatto un’ottima gara con l’Atalanta e anche stasera è entrato benissimo. Mi piace questo spirito da parte di tutti”.

Inzaghi e Lautaro Martinez – Calciomercato.it

Un’altra lieta notizia, oltre alla crescita di Lukaku, è il rientro dopo il lungo stop ai box di Brozovic. Inzaghi si toglie qualche sassolino dalla scarpa verso la critica parlando del ritorno in campo del centrocampista croato: “Marcelo si incastra a meraviglia con tutti, è un giocatore fortissimo. ‘Brozo’ e Lukaku ci sono mancati in questi quattro mesi, forse qualcuno se l’è dimenticato… Ci aiuteranno tantissimo da qui alla fine, chi li ha sostituiti però ci ha aiutato a superare un girone di Champions molto complicato e a vincere una Supercoppa”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Allenatore avvisa la società: “Due rinforzi a gennaio o darò le dimissioni”

Gli scarsi risultati fanno emergere la frustrazione del tecnico che vuole un centrocampista e un…

25 minuti ago

Trattativa avanzata, ceduto un altro club in Serie A: ecco le cifre

Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…

7 ore ago

Gasperini non ci sta: “Provocato sull’espulsione”. Poi l’annuncio scudetto

L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…

7 ore ago

Vlahovic e la Juve sempre più lontani: scambio da urlo con il Milan

Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…

8 ore ago

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

9 ore ago

“Impresentabile”: Koopmeiners nella bufera, nuovo ‘caso’ alla Juve

Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…

9 ore ago