Il top club inglese rischia addirittura l’espulsione dal campionato. Ecco tutti i dettagli
Clamoroso in Inghilterra. A sorpresa, con un comunicato ufficiale, la Premier League rende noto che un top club del massimo campionato inglese ha commesso una serie di violazioni delle regole finanziarie.
Come si evince dalla nota, si tratta del Manchester City allenato da Pep Guardiola e facente capo all’emiro Mansur.
“In conformità con la Regola W.82.1 della Premier League – si legge – la Premier League conferma di aver deferito oggi una serie di presunte violazioni delle Regole da parte del Manchester City Football Club ( Club ) a una Commissione ai sensi della Regola W.3.4 della Premier League”.
BREAKING: Man City charged by Premier Leaue with numerous breaches of financial rules following a four-year investigation.
This is unprecedented: pic.twitter.com/ZGzdX210qP— Martyn Ziegler (@martynziegler) February 6, 2023
Violazione delle regole finanziarie, il Manchester City rischia grosso
L’indagine è durata quattro anni, con il City che ora verrà ascoltato “dinanzi alla Commissione, in conformità con la regola W.82 della Premier League”.
“Ai sensi della regola W.82.2 della Premier League, il verdetto finale della Commissione sarà pubblicato sul sito web della Premier”.
“La Premier League non rilascerà ulteriori commenti in merito sul tema fino a nuovo avviso”, conclude il comunicato.
Cosa rischia il Manchester City? Stando al ‘Times’ una penalizzazione in classifica (ora i ‘Citizens’ sono secondi a -5 dalla vetta ma con una gara in più dell’Arsenal) o addirittura l’espulsione dal campionato.