Dopo la brutta sconfitta di ieri, i tifosi hanno lanciato una campagna contro l’allenatore: critiche furiose
In Serie A ultimamente c’è soprattutto un allenatore sotto la lente d’ingrandimento delle polemiche. Ovviamente parliamo di Stefano Pioli, che non vince da sette partite tra campionato e Coppa Italia. Dopo la vittoria all’esordio nel 2023 contro la Salernitana, due pareggi e cinque sconfitte di cui le ultime quattro consecutive. E una valanga di gol subiti, con l’apice dei 4 con la Lazio e i 5 col Sassuolo.
Ieri invece è arrivata la seconda sconfitta nel giro di una ventina di giorni su due derby giocati con l’Inter ed entrambi dominati dai nerazzurri. A Riyadh nella finale di Supercoppa è stato 0-3, a San Siro è finita invece solo 0-1. La partita non è mai stata davvero in discussione e Pioli è finito ancora di più nella bufera per le scelte di formazione. In primis Rafael Leao in panchina, per la seconda volta di fila, con il passaggio al 3-5-2 e l’inserimento di Messias a centrocampo e Origi in attacco. In panchina c’era anche Brahim Diaz, l’unico insieme al portoghese a poter dare un po’ di qualità. L’obiettivo del tecnico rossonero, dichiarato poi nel postpartita, era quello di creare una squadra e una difesa più compatta visto il momento nerissimo in difesa. “Poi alla fase offensiva penseremo”, ha detto. Parole che hanno aumentato il malumore nella piazza. Qualcosa di simile rispetto a quello che sta vivendo in queste ore anche Igor Tudor.
Spostandosi a Nord di circa 500 chilometri, in casa Marsiglia l’aria si è fatta pesante per l’allenatore Igor Tudor. Non tanto per la situazione di classifica, quanto per il pesante ko casalingo nel derby con il Nizza maturato ieri. Un 1-3 che non è andato proprio giù ai tifosi dell’OM, che hanno scaricato tutte le colpe sul tecnico croato.
E lo stesso Tudor nel postpartita non se l’è presa con i suoi giocatori, ma si è attribuito ogni responsabilità. Un gesto per il gruppo, con una classifica che dice ancora Olympique secondo a pari punti con il Lens. Ma il posto Champions non è ancora affatto al sicuro, col Monaco che ha potuto accorciare. E sui social la preoccupazione è tanta dopo il ko col Nizza, che prima del match aveva addirittura 15 punti in meno dell’OM. Così in tanti hanno cominciato a far circolare l’hashtag #Tudorout, che conta già tantissimi tweet. Le critiche a Tudor sono state soprattutto per la scelta della formazione iniziale e la gestione della rosa, con giocatori molto stanchi, i cambi durante il match. Al momento non ci sono voci di esoneri o dimissioni, ma di certo i tifosi del Marsiglia non hanno intenzione di perdonare altri scivoloni del genere. Un po’ quanto accade a Pioli in questi giorni.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…