Il presidente della Federcalcio annuncia la decisione che può sospendere il campionato: l’ufficialità si avrà domani
Il terribile terremoto che ha portato morte e distruzione in Turchia non poteva non avere effetti anche sul mondo dello sport. La prima decisione è stata quella di rinviare, fino a nuovo avviso, qualsiasi manifestazione sportiva, ma lo stop potrebbe anche essere prolungato.
E’ quello che fa presagire Mehmet Buyukuksi, presidente della Federcalcio turca, preannunciando per domani una decisione su tutti i campionati. Parlando del terribile terremoto che ha provocato oltre 2.500 morti, 12mila feriti e migliaia di dispersi, il numero uno del calcio turco spiega: “In un contesto come questo, come dichiarato dal ministro dello sport, le competizioni sportive sono state rinviate. Abbiamo rinviato anche le partite del nostro campionato. Siamo in comunicazione con club e le varie direzioni regionali interessate dal terremoto – continua -. Siamo in contatto costante con tutte la nostra comunità sportiva e tutti i nostri cittadini. Domani condivideremo la nostra decisione per tutti i campionati“.
Si saprà quindi domani se e per quanto tempo i campionati di calcio turco saranno sospesi in conseguenza del terribile terremoto. Una scossa violenza che ha fatto vittime anche nel mondo del calcio e dello sport in generale.
Numerosi i calciatori dispersi tra le macerie come l’ex Chelsea Christian Atsu, attualmente all’Hatayspor. Con lui anche il direttore sportivo Taner Savut e l’interprete del club Emre Aslan. A Istanbul per una partita che non si giocherà, Vincenzo Montella ha raccontato che l’hotel dove alloggia ad Adana ha preso fuoco e ha aggiunto: “Siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi. C’è paura ma per fortuna a casa stano bene. I calciatori sono preoccupati e aspettano di tornare dai loro cari”. Una situazione drammatica nella quale il calcio e lo sport passa, inevitabilmente, in secondo piano. Così domani potrebbe arrivare la sospensione dei campionati.
Le ultime sull'attaccante rossonero, che domani sarà allo stadio Meazza con il resto della squadra.…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Oltre a Marcus Rashford, diversi altri profili nel mirino dei rossoneri: le necessità della squadra…
Arrivano dati piuttosto interessanti dall'ultimo rapporto annuale di Sportradar Integrity Services. Il calcio resta lo…
Inzaghi in emergenza difesa anche per la sfida di domenica alle 15. Dovrebbe rientrare Pavard,…
Il Diavolo si sta muovendo sul mercato, ma al momento nessuno affondo: l'idea di prendere…