L’Inter esulta per il derby di campionato vinto contro il Milan, ma c’è una tegola per Inzaghi: probabile cessione nel prossimo mercato estivo
L‘Inter si gode il nuovo successo nel derby contro il Milan: l’incornata del ‘Toro’ Lautaro Martinez ha schiantato i cugini anche in campionato dopo il trionfo in Supercoppa a Riyad.
Simone Inzaghi ha concesso due giorni di riposo ai suoi dopo la vittoria nella stracittadina e da mercoledì i nerazzurri prepareranno il posticipo della prossima giornata in programma lunedì nella tana della Sampdoria dell’ex Stankovic, ieri sera beffata dal Monza e sempre più pericolante in coda alla classifica. Intanto a tenere banco ad Appiano Gentile è l’ennesimo stop per Joaquin Correa, fermatosi alla vigilia del derby per un guaio muscolare. L’ex Lazio all’indomani del derby è stato sottoposto agli esami strumentali di rito: distrazione nella parte posteriore della coscia destra, con l’argentino che sarà rivalutato tra una settimana. Per Correa è il terzo stop in stagione e a causa dei problemi di natura fisica è stato costretto anche a saltare il Mondiale in Qatar che ha visto poi il successo finale di Messi e compagni.
L’attaccante albiceleste salterà sicuramente le sfide di campionato con Sampdoria e Udinese, ma non solo visto che rischia oltre un mese di stop.
Correa non ci sarà infatti neanche per lo scontro d’andata in Champions League degli ottavi con il Porto, in programma a San Siro il 22 febbraio. In dubbio anche le sfide in Serie A con Bologna e Lecce, con il ‘Tucu’ che potrebbe tornare arruolabile per Inzaghi tra la gara con lo Spezia del 10 marzo e il successivo impegno europeo nel ritorno contro i ‘Dragoes’ di Conceicao. Il mister piacentino spera di recuperarlo in tempo almeno per il return-match contro il Porto, ma evidentemente è un nuovo incidente di percorso che complica la rincorsa di Correa per riguadagnare terreno nelle gerarchie di Inzaghi e allontanare un addio la prossima estate che appare sempre più probabile. L’argentino nella stagione in corso è partito solo in otto occasioni dal primo minuto, mettendo a referto tre reti e un assist. Troppo poco considerando le aspettative di Inzaghi e della dirigenza due anni fa quando l’Inter lo prelevò per una spesa complessiva di 33 milioni di euro dalla Lazio.
Correa finora non è riuscito quasi mai ad essere un fattore in maglia nerazzurra, il suo rendimento non è stato in linea con l’investimento sborsato e a fine stagione sarà uno dei primi nomi a finire sulla lista dei partenti per dare una boccata d’ossigeno ai conti di Zhang e finanziare il mercato in entrata. L’attaccante classe ’94 a giugno sarà a bilancio intorno ai 18 milioni di euro e la dirigenza di Viale della Liberazione è pronta ad accettare offerta dai 20 milioni a salire. Non sarà facile comunque trovare un acquirente a quelle cifre per il ‘Tucu’ albiceleste, vista anche la sua fragilità: ecco perché Marotta e Ausilio si augurano un rilancio del giocatore e che da qui a fine stagione riesca a dare in campo dei segnali importanti.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…