Milinkovic-Savic%2C+assalto+totale+a+giugno%3A+90+milioni+sul+piatto
calciomercatoit
/2023/02/07/calciomercato-lazio-milinkovic-savic-psg-90-milioni/amp/
Mercato

Milinkovic-Savic, assalto totale a giugno: 90 milioni sul piatto

Sergej Milinkovic-Savic sempre al centro del mercato, per il talento serbo pronti in estate addirittura 90 milioni di euro

Anche grazie al contributo di Milinkovic-Savic (4 gol e 8 assist in campionato), la Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League. Ma l’andamento dei biancocelesti si conferma altalenante, con gare eccellenti alternate ad altre prestazioni non proprio entusiasmanti.

Assalto Psg a Milinkovic-Savic da 90 milioniAssalto Psg a Milinkovic-Savic da 90 milioni
Sergej Milinkovic-Savic – Calciomercato.it

Due settimane fa, i capitolini si rendevano protagonisti di un rotondo 4-0 al Milan. Cui però hanno fatto seguito due pareggi che hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca. Con Fiorentina e Verona, copione simile: vantaggio nel primo tempo, non capitalizzato nella ripresa, quando è stato subito il gol del pari. E così, la squadra di Sarri non ha approfittato a pieno delle frenate di Milan e Atalanta. Servirà maggiore continuità, nella corsa al quarto posto. Di cui farà parte, naturalmente, il serbo, giocatore chiave con il suo mix di fisicità e qualità. Ma con un futuro tutto da definire. A meno di un anno e mezzo dalla scadenza del contratto, prevista per giugno 2024, i prossimi mesi saranno decisivi per la sua eventuale permanenza, o meno, nella Capitale.

Lazio, il futuro di Milinkovic-Savic è ancora in bilico: e occhio all’offertona da 90 milioni

I contatti con l’entourage proseguono, ma al momento non ci sono state svolte decisive in un verso o nell’altro. E nel frattempo, i top club continuano a tenere il giocatore nel mirino. Il classe 1995 è seguito con grande interesse dall’Arsenal, come noto, ma un’offerta a dir poco fuori scala potrebbe, a giugno, cambiare tutto.

Sergej Milinkovic-Savic – Calciomercato.it

Secondo il portale iberico ‘Fichajes.net’, infatti, il Psg, nonostante il giocatore in estate sarà a un anno dalla scadenza, per assicurarselo sarebbe pronto a un’offerta elevatissima, in modo da tagliare fuori la concorrenza. Milinkovic è il primo obiettivo di Campos per il centrocampo e per spingere Lotito al sì metterebbe sul piatto ben 90 milioni di euro. Con, parallelamente, un contratto superlativo per il giocatore. Se tali indiscrezioni fossero confermate, sarebbe difficile immaginare una Lazio in grado di resistere. Molto potrebbe dipendere anche dall’effettivo raggiungimento dell’obiettivo stagionale, che potrebbe spingere Milinkovic a una scelta di vita. Solo il futuro potrà dirci come andrà a finire.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, oltre 100 milioni dalla Champions: quattro colpi chiesti da Inzaghi

Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter dopo anche il passaggio del turno in Champions League.…

11 minuti ago

Milan, cessione eccellente decisa: finanzia il colpo dal Borussia

Il Milan sta lavorando ad una cessione eccellente che può servire a finanziare il calciomercato…

36 minuti ago

Asse Roma-Milano sul mercato: “Plusvalenza incredibile”

Le ultime su Milan e Inter nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato. Intreccio con…

44 minuti ago

Allegri al Milan? Arriva la sentenza: “Ha provato a perdere degli scudetti”

Il 'Diavolo' accelera per il nuovo Direttore sportivo, prima della scelta sul prossimo allenatore: tra…

2 ore ago

“La Juve ha chiamato Conte”: la risposta è già arrivata

Le ultime sul futuro della panchina bianconera. Il punto della situazione sul possibile ritorno del…

3 ore ago

Taremi è bocciato: 25 milioni per il sostituto, la Juve è avvisata

Anche ieri la prestazione dell'attaccante iraniano non è stata per nulla positiva. Può salutare a…

4 ore ago