Non sono mancate le emozioni nel posticipo di campionato tra Monza e Sampdoria. Recupero elettrico all’U-Power Stadium: le reazioni al fischio finale
Finale di partita vibrante e incandescente all’U-Power Stadium. Il Monza riacciuffa per i capelli la Sampdoria al 98’ grazie al contestato rigore concesso per l’intervento di Murru ai danni di Petagna.
La decisione dell’arbitro Chiffi sembra comunque essere corretta, ma i blucerchiati non ci stanno e prima del fischio finale Dejan Stankovic lascia infuriato e in lacrime il campo senza guardare il rigore di Pessina. Il capitano biancorosso è glaciale dagli undici metri e tra le polemiche regala un punto preziosissimo alla squadra di Palladino. Il Monza conserva così la striscia positiva: salgono a sette i risultati utili consecutivi dei brianzoli. Sfuma invece sul più bello la vittoria per la Sampdoria, dopo una prestazione convincente e orgogliosa.
La salvezza rimane lontanissima e il risultato dell’U-Power Stadium lascia un’altra volta l’amaro in bocca alla formazione di Stankovic e agli oltre due mila tifosi che hanno trascinato la squadra nel settore ospiti. L’allenatore serbo nel post gara ha preferito non parlare: silenzio stampa per i tesserati della Samp, con l’ex centrocampista che non è intervenuto neanche in conferenza stampa. Bocce cucite quindi prima del ritorno a Genova e in vista dell’incrocio di lunedì prossimo al ‘Ferraris’ contro la corazzata Inter, sfida evidentemente speciale per tanti motivi per l’ex nerazzurro Stankovic.
Dall’altra parte della barricata, Raffaele Palladino tira invece un sospiro di sollievo e mantiene l’imbattibilità in campionato nel 2023.
L’allenatore del Monza svela in conferenza stampa: “Nello spogliatoio si è creato qualcosa di magico che ci porta a fare determinate prestazioni e come stasera a riprenderla al 96’. Per noi è un grande punto che vale quasi come una vittoria, la classifica è bellissima“. Palladino un po’ a sorpresa ha puntato sul tridente pesante dal primo minuto: “Petagna, Caprari e Mota hanno fatto bene, è un trio un atipico, però meritavano tutti e tre di giocare. Petagna in settimana aveva dimostrato di essere in grande forma, gli ho dato la possibilità di giocare e l’ha sfruttata. Trovare subito gli automatismi non è semplice, però mi piace questo tridente e in futuro verrà riproposto”.
Palladino risponde anche alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it sul rigore di Pessina e sull’importanza del capitano nell’undici biancorosso: “E’ un grande rigorista, ero tranquillo. Ero sicuro che avrebbe fatto gol da capitano e monzese sotto la sua curva. Era già tutto scritto e infatti ha segnato. Sono in tre o quattro che possono calciarli, si stanno alternando tra di loro e questa cosa mi piace. L’altra volta Pessina aveva lasciato il rigore a Caprari per sbloccarsi, oggi è toccato a lui e se lo meritava. Questo dimostra quanto sia unito il gruppo”.
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…
Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…
Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…